IN EVIDENZA









6 marzo 2006


...

Si svolta venerdì la cena di redazione del circuito Vivere Le Marche: 23 collaboratori, alcuni dei quali si conoscevano tra loro solo per nome, si sono riuniti attorno a un tavolo del ristorante I Tigli a Corinaldo, e hanno finalmente avuto modo di dare volto e anima alle firme di Vivere Senigallia, Vivere Osimo, Vivere Jesi e Vivere Le Marche. Tavolata

di Caterina Mazzieri
caterina@vivereosimo.it


...

27° Giornata:
Vigor Senigallia - Real Vallesina 2-0

Seconda vittoria consecutiva per la Vigor che a Senigallia supera il Real Vallesina con una rete per tempo.




...

L’Amministrazione comunale provvederà anche quest’anno all’erogazione di contributi alle famiglie degli studenti delle scuole elementari, medie inferiori e superiori con residenza anagrafica nel comune di Jesi per le spese sostenute nell’acquisto di libri di testo e per i servizi di mensa e trasporto.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it



...

Ha preso il via questa settimana e si protrarrà fino al prossimo mese di maggio il “progetto sicurezza” nelle scuole di Jesi promosso dall’associazione dei vigili del fuoco in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


4 marzo 2006


...

Il racconto del cammino delle popolazioni contadine del territorio della Vallesina attraverso la ricostruzione fedele delle varie sfaccettature della vita quotidiana: dalle tradizioni alle superstizioni, dalle espressioni di fede alle lotte politiche, dagli stenti del primo dopoguerra alla grande fuga dalle campagne, fino ai primi segni di benessere derivati dal boom industriale.

dal Comune di Maiolati Spontini


...

Il Coordinamento rilancia le alternative per andare alla radice del problema: riduzione e riciclaggio.

da Coordinamento Comitati per la Difesa del Territorio


...

Via Panisperna si trova a Roma, in zona centrale, nei pressi della stazione Termini. Al numero civico 89, alla fine dell’800, grazie all’intuizione del fisico sperimentale Pietro Blaserna, nacque l’Istituto di Fisica, il primo in Italia fornito di laboratori di ricerca e all’ avanguardia in Europa per l’organizzazione degli spazi e delle varie strutture. In quei locali, pochi decenni dopo, lavorarono e studiarono quelli che sono passati alla storia come i "ragazzi di via Panisperna".

Leggilo su Vivere le Marche




3 marzo 2006



...

Il Pulvisia ospita il sex-symbol più amato d’Italia. La festa delle donne sarà indimenticabile, e ci penserà l’uomo più desiderato d’Italia a renderla speciale: Costantino Vitagliano.

da Pulvisia


...

Le Amministrazioni dei Comuni di Montemarciano e Monte San Vito, preso atto dell'avvenuto azzeramento, da parte della Giunta Provinciale, della situazione relativa alla localizzazione dell'impianto di trattamento e selezione dei rifiuti a servizio dei sedici comuni del Bacino n. 1, esprime il più vivo compiacimento per tale decisione.

dai Comuni di Montemarciano e Monte San Vito


...

“Poter consegnare gli attestati a 22 nuovi aderenti al DRQ “Colli Esini” nell’ambito della presentazione della presentazione del progetto EST – European Places of the Spirit (“I Luoghi dell’Anima”) promosso dalla Regione Umbria e partecipato dalla Regione Marche, è motivo di grande orgoglio e riconoscimento formale del nostro lavoro”.




...

Il 4 marzo a Serra San Quirico s’inaugura la Rassegna “Donne protagoniste del territorio montano”. L’incontro e la socializzazione della donna al centro delle attività dell’assessorato alle Pari Opportunità. Per la prima volta nel territorio montano proposto un intervento di formazione delocalizzata.

da Comunità Montana dell’Esino-Frasassi



2 marzo 2006

...

Oggi vi proponiamo la ricetta di un primo, a base di pasta al forno, non troppo impegnativo e di sicuro successo. La ricetta ci è stata segnalata dalla nostra cara lettrice Maria.

Se avete ricette che volete siano pubblicate inviate una mail alla redazione.

Leggilo su Vivere Le Marche




...

La Scuola Musicale “G.B. Pergolesi” di Jesi nel trentesimo anno di attività, chiama sul palco i giovanissimi musicisti e le loro band per la rassegna musicale “PRIMA DI MEZZANOTTE”, quarta edizione di una kermesse sonora interamente dedicata ai gruppi emergenti della nostra zona.

dalla Scuola Musicale G.B. Pergolesi


...

Nell’ambito della IV° edizione delle Giornate Mediterranee dell’Olio d’Oliva, OLEA, Organizzazione Laboratorio Esperti Assaggiatori, in collaborazione con l’Enoteca Regionale di Jesi organizza un corso gratuito di introduzione all’assaggio dell’olio d’oliva.

da Assivip


...

"La manifestazione/presidio che si terrà sabato 4 marzo – ore 15 - nel quartiere Villanova investe il futuro immediato di Falconara, la qualità della vita e del territorio dei falconaresi insidiati dal devastante progetto del porto turistico della Giunta Carletti."

da Associazione Comitato Quartiere Villanova


...

La Fondazione Pergolesi Spontini, sempre attenta alle nuove forme di finanziamento dal pubblico e dal privato, non si è lasciata sfuggire l’occasione di essere iscritta dall’Agenzia per le Entrate negli elenchi dei soggetti ammessi alla destinazione della quota del 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche, così come previso dall’ultima Legge Finanziaria.

da Fondazione Pergolesi Spontini


1 marzo 2006





...

Con questa serata entriamo nel mese di marzo e nelle ultime quattro fra quelle previste nel programma UNA NOTA DI VINO che ci ha tenuto compagnia in questi mesi invernali all'Enoteca Regionale di Jesi e che ci ha fatto conoscere tanti vini e fatto apprezzare alcuni artisti delle nostra Regione.

da Giancarlo Rossi


...

Continua ad Arcevia “Mirabilia”, il ciclo di incontri culturali che si svolgono al Centro Culturale San Francesco, organizzato dalla cooperativa Eidos e dal Comune di Arcevia.

da Eidos Arcevia


...

Un Bilancio in salute e sempre attento ai bisogni dei cittadini. E’ questo quello che è scaturito nei giorni scorsi, dall’incontro tra la Giunta municipale di Monsano e le organizzazioni sindacali, compresi i rappresentanti dei pensionati, circa la preparazione del Bilancio di Previsione 2006, che verrà illustrato ai Comitati di Zona nei prossimi giorni, con la votazione in Consiglio Comunale prevista per la fine di marzo.

dal Comune di Monsano