IN EVIDENZA





16 marzo 2006


...

Oggi vi proponiamo la ricetta di un primo piatto molto delicato e gustoso...e soprattutto che potrete realizzare con semplicità.

Se avete ricette che volete siano pubblicate inviate una mail alla redazione.

Leggilo su Vivere le Marche


...

Tre serate dedicate alla cultura eno-gastronomica all’Hostaria San Girolamo di Frontino: Giuseppe Cristini parlerà di vinificazione, legislazione ed enografia regionale e non mancheranno assaggi e degustazioni.– Per tre giorni l’hostaria San Girolamo di Frontino sarà al centro dell’iniziativa Viaggio di...vino.

da Giancarlo Rossi


...

Con la presente informiamo che il prossimo 16 marzo entrerà in vigore la nuova Legge 8 febbraio 2006 n° 54 che definisce le nuove disposizioni in materia di separazione dei genitori ed affidamento condiviso dei figli.

da Ge.Fi.S. Comitato Senza Scopo di Lucro



...

Da Sabato 18 a Lunedi 20 Marzo, a Fermo va in scena TIPICITA', una delle manifestazioni enogastronomiche più significative del Centro Italia.

da Giancarlo Rossi



...

L'organizzazione sindacale RdBCUB area cooperative sociali/terzo settore organizza un corso teorico pratico di formazione dal titolo: Autoaffermazione e Identità Sindacale.


...

Un evento esclusivo per la III edizione di PERGOLESIDANZA, rassegna promossa dalla Provincia di Ancona e dalla Fondazione Pergolesi Spontini, con il contributo di Esaleasing: torna in sole cinque città italiane, tra cui Jesi, la Carmen di Antonio Gades. I biglietti sono già in vendita al Teatro Pergolesi.

da Fondazione Pergolesi Spontini


15 marzo 2006

...

Al Liceo Classico Statale “Francesco Stelluti” di Fabriano, è stato affidato il ruolo di scuola Capofila del progetto di Rete Scolastica, mentre il Dirigente scolastico, professor Francesco Maria Orsolini, è responsabile della gestione risorse e raggiungimento delle finalità del progetto.





...

Il Consiglio comunale in programma venerdì 17 marzo voterà un ordine del giorno per il conferimento della cittadinanza onoraria a Padre Armando Pierucci, uno dei più grandi compositori e suonatori d’organo in Europa e soprattutto creatore di un istituto che prepara musicisti, ebrei e palestinesi, che si esibiscono nelle chiese di Terra Santa.

dal Comune di Maiolati Spontini


...

Prosegue giovedì 16 marzo al teatro studio Moriconi, dopo i primi appuntamenti che hanno registrato una folta partecipazione di pubblico, il ciclo di incontri cinematografici “Resistere, resistere, resistere” ideato dall’assessorato alla cultura e realizzato dall’Arci, con la collaborazione di Amnesty International, Punto Rosso e della Consulta per la Pace.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


13 marzo 2006

...

Oggi vi proponiamo la ricetta di un dolce, per una ricetta della tradizione marchigiana, ideale per mernde e colazioni.

Se avete ricette che volete siano pubblicate inviate una mail alla redazione.

Leggilo su Vivere le Marche


...

Convegno: “Status e conservazione del Nibbio reale (Milvus milvus) e del Nibbio bruno (Milvus migrans) in Italia e in Europa meridionale”-Serra S.Quirico, 11-12 marzo 2006.

di Francesca Morici
francesca@viveresenigallia.it



...

I Comitati di Falconara, che in 9 anni di attività non hanno mai partecipato nè parteciperanno in futuro alle elezioni comunali, sono mossi soltanto dall’amore e dal rispetto per la città di Falconara, verso i suoi cittadini e la loro qualità della vita.

da Massimo De Paolis, Loris Calcina
http://www.comitati-cittadini.net




11 marzo 2006

...

Sembrava un momento di gioia quello vissuto da Monica Chiappetti, 34 anni, giovane mamma jesina, deceduta nel pomeriggio di giovedì in seguito ad un volo di oltre 10 metri.

di Linda Marconi
linda@viverejesi.it




...

Nasce “IN BILICO” un Progetto di teatro itinerante promosso dalla Fondazione Exodus di Jesi e dalla provincia di Ancona, Assessorato alle Politiche Giovanili per gli studenti delle classi terze e quarte degli Istituti superiori della Provincia.

di Linda Marconi
linda@viverejesi.it







...

Abbiamo preso visione del n° 9 del notiziario del Comune di Falconara M.ma – Informare la città – pubblicato in data 7 Marzo 2006 e distribuito a tutte le famiglie residenti nonché del manifesto affisso in tutta la città, sul quale è stata pubblicata per intero la risposta della Amministrazione Comunale alla nostra "DIFFIDA" concernente il PRG comunale.

dai Comitati Cittadini
www.comitati-cittadini.net


...

Scusate, ma non ce la faccio più. Vado in garage a farla finita”. Cosi Nello Cesarini ha annunciato la sua morte, la decisione di quell’ ultimo gesto.

di Linda Marconi
linda@viverejesi.it


...

A volte capita di conoscere benissimo i candidati nel periodo delle elezioni e poi, una volta eletti e partiti per Roma, di non sentirli quasi più per cinque anni.
Vivere le Marche si fa promotore di un'iniziativa per mantenere sempre un contatto diretto con i nostri rappresentanti.

Leggilo su Vivere le Marche


10 marzo 2006

...

Sabato di grande sensualità al Pulvisia: il colosso del divertimento si prepara ad accogliere sabato 11 marzo nei suoi salotti Ramona Chorleau, la bambola che, con la sua partecipazione a “Cronache Marziane”, ha allietato gli occhi del pubblico televisivo maschile.

da Pulvisia



...

A Teatro con mamma e papà, IX rassegna di teatro ragazzi a Falconara Marittima promossa dal Comune di Falconara, con la direzione artistica del Teatro Pirata e del Teatro del Canguro. Domenica 12 marzo alle ore 11 al Cinema Excelsior di scena lo spettacolo "La pulce mingherlina e il berretto del folletto” con la compagnia Ortoteatro.

da Teatro Pirata