9 giugno 2006

...

Raccolta di rifiuti ingombranti a domicilio. È questa la nuova iniziativa promossa da Jesiservizi per venire incontro alle esigenze di quei cittadini che hanno necessità di doversi liberare di oggetti di grandi dimensioni e non hanno possibilità di conferirli nel centro ambiente allestito al campo Boario.

dal Antonio Balestra
Assessore alle società comunali
www.comune.jesi.an.it





...

È senz’altro una iniziativa che non ha precedenti nella nostra città. Per la prima volta, infatti, tutti i sindaci di Jesi si ritroveranno in piazza sabato prossimo per un’azione congiunta di informazione e sensibilizzazione al fine di invitare a votare “no” al referendum del 25 e 26 giugno prossimo sulla riforma della Costituzione.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


...

Il viaggio, la diversità, l’incontro ed il dialogo tra culture diverse: tutto questo è intercultura. E sotto questo segno si è inaugurata mercoledì 7 giugno al Centro Pergoli di piazza Mazzini, la mostra “Io uomo migrante” che ha coinvolto tutti gli studenti dell’Istituto Comprensivo Centro, impegnato in questi giorni nelle iniziative per la fine dell’anno scolastico.

dal Comune di Falconara
www.comune.falconara-marittima.an.it




...

Con una lettera al presidente della Regione Gian Mario Spacca, il sindaco Fabiano Belcecchi, a nome di tutti i Sindaci della Vallesina, ha chiesto ufficialmente che sia riconosciuta alla Zona territoriale 5 di Jesi la “Direzione di area vasta”, vale a dire l’organismo intermedio di prossima istituzione tra Asur regionale e zone territoriali che avrà come riferimento il bacino dell’intera provincia di Ancona.

da La Conferenza dei Sindaci della Vallesina






8 giugno 2006


...

Hanno comunicato la loro partecipazione alla serata del Premio Vallesina del prossimo 24 giugno il prefetto, Giovanni D’Onofrio, il presidente della Regione Marche, Gianmario Spacca, il presidente della Provincia Enzo Fiancarli, i sindaci dei quattordici comuni soci ed i componenti delle giunte, il neopresidente dell’associazione industriali della provincia di Ancona, Giuseppe Fiorini.







...

Trent’anni di musica quelli festeggiati quest’anno dalla Scuola Musicale “G.B. Pergolesi” di Jesi, nata proprio nel 1976 e oggi una delle realtà più importanti del territorio.

da Scuola Musicale “G.B.Pergolesi”


...

La rassegna teatrale dedicata alle scuole falconaresi, sotto l’organizzazione di Gloria Santilli e Sabrina Gemmati, alla sua settima edizione si conferma un appuntamento fisso per tutte le scuole di ordine e grado di Falconara. Inaugurata lo scorso 29 maggio, il calendario degli spettacoli – ben 17 quest’anno – proseguirà fino a giovedì 8 giugno.

dal Comune di Falconara
www.comune.falconara-marittima.an.it



7 giugno 2006



...

16 giorni alla scadenza delle domande per il bando del servizio civile . La scadenza per la presentazione delle domande, è quella di VENERDI’ 23 GIUGNO ALLE ORE 14:00.

di Linda Marconi
linda@viverejesi.it


...

Dopo la pubblicazione dell’articolo i responsabili del GUS precisano che nell’articolo pubblicato ieri è presente un’ errore riguardo al Servizio Civile. Le domande per il servizio civile non vanno presentate al GUS ma all’Arci servizio civile in Piazza Federico II 4/a entro venerdì 23 Giugno alle ore 14:00.

di Linda Marconi
linda@viverejesi.it






...

8 casette cercano casa . Il 24 dicembre 2004 il comune di Jesi aveva garantito che, in breve tempo, avrebbe acquistato le 8 casette appositamente create per il Mercatino di Natale. Ad oggi, le 8 casette del valore totale di 8700 rimangono inutilizzate.

di Linda Marconi
linda@viverejesi.it


6 giugno 2006


...

Vedrà la luce il 24 giugno prossimo il nuovo centro di prima accoglienza jesino destinato ai senza fissa dimora che vivono nel territorio jesino.

di Linda Marconi
linda@viverejesi.it


...

Dieci archeologi a caccia di reperti nel sito di Barcaglione. Sono iniziati lunedì 5 giugno i lavori dell’equipe di studiosi del Dipartimento di Archeologia dell’Università di Bologna, coordinata da Enrico Giorgi che, fino a venerdì 9 giugno effettueranno rilievi attorno ai ruderi del Castello di Barcaglione.


...

Dando seguito agli accordi condivisi nell’apposita conferenza di servizi, i tecnici comunali hanno consegnato ieri mattina in Provincia l’integrazione richiesta per la valutazione di impatto ambientale, completando così l’iter amministrativo per dare il via libera agli ultimi interventi programmati per la sistemazione delle sponde del fiume Esino.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it