contatori statistiche

IN EVIDENZA


Vivere con stile: fuori piove, come essere alla moda anche con il brutto tempo

L’inverno sta ormai per bussare alle nostre porte, e se da una parte arriverà allietandoci con il clima natalizio, dall’altra, modificherà totalmente le temperature climatiche e il meteo.

13 giugno 2006



...

In occasione del Festival Cameristico della Val d’Esino “Felice Catalano”, rassegna intitolata alla memoria di uno dei più attivi promotori di progetti di educazione musicale nel territorio e nelle scuole, l’Associazione Sistema Museale organizza un itinerario per i concerti di musica classica programmati nel Comune di Staffolo nel mese di giugno.

da Sistema Museale Provincia An





12 giugno 2006


...

Erano presenti quasi tutti gli ex sindaci di Jesi sabato mattina in piazza della Repubblica insieme all’attuale primo cittadino Fabiano Belcecchi e al presidente del Consiglio comunale Massimo Fiordelmondo per l’iniziativa di informazione e sensibilizzazione al fine di invitare a votare “no” al referendum del 25 e 26 giugno prossimo sulla riforma della Costituzione.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it



...

Un’estate da bambini per giocare, conoscere nuovi amici e imparare a stare insieme.
E’ l’estate proposta dall’Avulss di Jesi dal Comitato Telefono Azzurro, da Legambiente l’Azzaruolo e dall’associazione Solidarietà per l’infanzia di Morro d’Alba. Insieme a 25 bambini venuti da Chernobyl.

dal CVS
Centro Servizi per il Volontariato




10 giugno 2006

...

L’Unione dei comuni della Media Vallesina si è dotata di un ufficio mobile per la Polizia locale, che in caso di necessità potrà essere utilizzato anche a supporto della Protezione civile.

dall'Unione dei Comuni della Media Vallesina


...

Hanno svolto una vera e propria campagna elettorale, con tanto di programma. Erano tre le liste che si sono date battaglia per l’elezione del primo ‘Consiglio Comunale dei Ragazzi’, eletto dai ragazzi della locale scuola media.

dal Comune di Monsano
www.comune.monsano.an.it


...

Ciao Valeria. Un anno fa la scritta di saluto della città di Jesi alla grande attrice jesina, scomparsa dopo lunga malattia, campeggiava su tutte le vetrine del Corso Matteotti. E con lo stesso arrivederci, un anno dopo, verrà ricordata la figura della Moriconi.




...

Torna anche per il 2006 la festa di S. Antonio presso il convento dei frati minori di falconara. Quest'anno la festa religiosa è più significativa con la presenza del crocefisso di S. Damiano.

dalla Gioventù Francescana


...

L’Amministrazione comunale - anche sulla scorta delle raccomandazioni dell’Istituto Superiore di Sanità che ha diffuso una informativa in merito - invita i cittadini ad utilizzare opportuni accorgimenti per prevenire la diffusione della cosiddetta “zanzara tigre”.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it



9 giugno 2006

...

Raccolta di rifiuti ingombranti a domicilio. È questa la nuova iniziativa promossa da Jesiservizi per venire incontro alle esigenze di quei cittadini che hanno necessità di doversi liberare di oggetti di grandi dimensioni e non hanno possibilità di conferirli nel centro ambiente allestito al campo Boario.

dal Antonio Balestra
Assessore alle società comunali
www.comune.jesi.an.it





...

È senz’altro una iniziativa che non ha precedenti nella nostra città. Per la prima volta, infatti, tutti i sindaci di Jesi si ritroveranno in piazza sabato prossimo per un’azione congiunta di informazione e sensibilizzazione al fine di invitare a votare “no” al referendum del 25 e 26 giugno prossimo sulla riforma della Costituzione.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


...

Il viaggio, la diversità, l’incontro ed il dialogo tra culture diverse: tutto questo è intercultura. E sotto questo segno si è inaugurata mercoledì 7 giugno al Centro Pergoli di piazza Mazzini, la mostra “Io uomo migrante” che ha coinvolto tutti gli studenti dell’Istituto Comprensivo Centro, impegnato in questi giorni nelle iniziative per la fine dell’anno scolastico.

dal Comune di Falconara
www.comune.falconara-marittima.an.it




...

Con una lettera al presidente della Regione Gian Mario Spacca, il sindaco Fabiano Belcecchi, a nome di tutti i Sindaci della Vallesina, ha chiesto ufficialmente che sia riconosciuta alla Zona territoriale 5 di Jesi la “Direzione di area vasta”, vale a dire l’organismo intermedio di prossima istituzione tra Asur regionale e zone territoriali che avrà come riferimento il bacino dell’intera provincia di Ancona.

da La Conferenza dei Sindaci della Vallesina






8 giugno 2006


...

Hanno comunicato la loro partecipazione alla serata del Premio Vallesina del prossimo 24 giugno il prefetto, Giovanni D’Onofrio, il presidente della Regione Marche, Gianmario Spacca, il presidente della Provincia Enzo Fiancarli, i sindaci dei quattordici comuni soci ed i componenti delle giunte, il neopresidente dell’associazione industriali della provincia di Ancona, Giuseppe Fiorini.