Quantcast

IN EVIDENZA













15 giugno 2006


...

Hip-hop, R&B, rock, rap: tutto questo è “Kennedy in action”. Si annuncia a tutta musica la festa al parco Kennedy organizzata dal Centro Giovanile e dal Centro di Aggregazione Adolescenziale “Dire, fare...giocare” all’interno di ParcoGioca 2006.

dal Comune di Falconara
www.comune.falconara-marittima.an.it


...

Alla grande attrice, la sua città natale – Jesi – dedica una giornata del ricordo dal titolo “Ciao Valeria”. Più che un addio, un “arrivederci”, con tappe al Palazzo della Signoria e al Famedio Comunale, in cui gli omaggi dei concittadini e degli artisti si alterneranno alla presentazione dei progetti che verranno presto varati nel suo nome.

da Fondazione Pergolesi Spontini



14 giugno 2006

...

Prima cena al buio per il progetto Access to Art - Right not Privilege mai organizzata nella provincia di Ancona. Si terrà a Jesi presso l'enoteca regionale giovedì sera.






...

Dopo alcune polemiche si è finalmente giunti ad un accordo tra Comune, Albicocca Blu e comitato dei residenti di Viale Cavalletto e i Giardini del mondo sono pronti ad allietare le serate jesine.

di Cristina Amici degli Elci




...

Dopo 11 anni è stata finalmente rimossa la vecchia gru del nuovo cimitero che apparteneva all’impresa che avrebbe dovuto realizzare una parte dei colombari ma che interruppe i lavori e andò fallita.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


...

Ritengo che tutti i Sindaci della Vallesina abbiano ben chiara in mente l’idea di come funzioni l’area vasta, vale a dire l’organismo intermedio di prossima istituzione tra Asur regionale e zone territoriali che avrà come riferimento il bacino dell’intera provincia di Ancona.

da Fabiano Belcecchi
sindaco di Jesi


13 giugno 2006



...

In occasione del Festival Cameristico della Val d’Esino “Felice Catalano”, rassegna intitolata alla memoria di uno dei più attivi promotori di progetti di educazione musicale nel territorio e nelle scuole, l’Associazione Sistema Museale organizza un itinerario per i concerti di musica classica programmati nel Comune di Staffolo nel mese di giugno.

da Sistema Museale Provincia An





12 giugno 2006


...

Erano presenti quasi tutti gli ex sindaci di Jesi sabato mattina in piazza della Repubblica insieme all’attuale primo cittadino Fabiano Belcecchi e al presidente del Consiglio comunale Massimo Fiordelmondo per l’iniziativa di informazione e sensibilizzazione al fine di invitare a votare “no” al referendum del 25 e 26 giugno prossimo sulla riforma della Costituzione.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it



...

Un’estate da bambini per giocare, conoscere nuovi amici e imparare a stare insieme.
E’ l’estate proposta dall’Avulss di Jesi dal Comitato Telefono Azzurro, da Legambiente l’Azzaruolo e dall’associazione Solidarietà per l’infanzia di Morro d’Alba. Insieme a 25 bambini venuti da Chernobyl.

dal CVS
Centro Servizi per il Volontariato




10 giugno 2006

...

L’Unione dei comuni della Media Vallesina si è dotata di un ufficio mobile per la Polizia locale, che in caso di necessità potrà essere utilizzato anche a supporto della Protezione civile.

dall'Unione dei Comuni della Media Vallesina


...

Hanno svolto una vera e propria campagna elettorale, con tanto di programma. Erano tre le liste che si sono date battaglia per l’elezione del primo ‘Consiglio Comunale dei Ragazzi’, eletto dai ragazzi della locale scuola media.

dal Comune di Monsano
www.comune.monsano.an.it


...

Ciao Valeria. Un anno fa la scritta di saluto della città di Jesi alla grande attrice jesina, scomparsa dopo lunga malattia, campeggiava su tutte le vetrine del Corso Matteotti. E con lo stesso arrivederci, un anno dopo, verrà ricordata la figura della Moriconi.




...

Torna anche per il 2006 la festa di S. Antonio presso il convento dei frati minori di falconara. Quest'anno la festa religiosa è più significativa con la presenza del crocefisso di S. Damiano.

dalla Gioventù Francescana


...

L’Amministrazione comunale - anche sulla scorta delle raccomandazioni dell’Istituto Superiore di Sanità che ha diffuso una informativa in merito - invita i cittadini ad utilizzare opportuni accorgimenti per prevenire la diffusione della cosiddetta “zanzara tigre”.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it



9 giugno 2006

...

Raccolta di rifiuti ingombranti a domicilio. È questa la nuova iniziativa promossa da Jesiservizi per venire incontro alle esigenze di quei cittadini che hanno necessità di doversi liberare di oggetti di grandi dimensioni e non hanno possibilità di conferirli nel centro ambiente allestito al campo Boario.

dal Antonio Balestra
Assessore alle società comunali
www.comune.jesi.an.it