IN EVIDENZA









29 giugno 2006

...

Ad Apiro, al Parco Acquatico Eldorado, il prossimo sarà il weekend del fitness, con una serie di eventi all’insegna dello sport, del benessere e del divertimento organizzati da Panatta Sport, azienda leader nella produzione e distribuzione di macchine e attrezzature per palestre.


...

Parola d’ordine per tutti: sicurezza per Falconara.
Con l’arrivo dell’estate la nuova Amministrazione comunale non vuole farsi trovare impreparata ed ha per questo voluto incontrare il comitato provinciale per l’ordine pubblico presieduto dal Prefetto di Ancona Giovanni D’Onofrio.

dal Comune di Falconara
www.comune.falconara-marittima.an.it




...

“La ricerca imbavagliata – malattie da nanoparticelle e cancro” promosso dal MeetUp di Beppe Grillo di Ancona in collaborazione con l'ACU Ancona Onlus, la federazione Verdi Marche e la Regione Marche.

da Luca Conti




28 giugno 2006


...

“Un progetto che si inserisce nel paesaggio sfruttando l’andamento naturale del terreno, dando luogo ad una pregevole qualità architettonica. Ottima la correlazione sia con il paese intorno che con la collina retrostante e il percorso naturalistico a monte”.

dal Comune di Maiolati Spontini


...

Il Sistema Bibliotecario Locale Esino-Frasassi, diretto da Patrizia Ortenzi, aderendo al progetto “Le biblioteche fuori di sé” di Castelfiorentino, promuove una nuova edizione di “LIBROVAGANDO”.

da Comunità Montana Esino-Frasassi



...

Nei giorni scorsi, a Riace (RC) si è svolta l’assemblea annuale della ‘Rete dei Comuni Solidali’, un organismo che riunisce oltre 200 Comuni italiani sui temi della pace e della solidarietà e cooperazione internazionale; un impegno teso a scavalcare lunghezze e burocrazie delle ONG (Organizzazioni Non Governative), mirando a progetti concreti (e sono ormai decine quelli realizzati), magari piccoli ma di facile e veloce realizzazione.

dal Comune di Monsano
www.comune.monsano.an.it




...

I Comunisti Italiani jesini ringraziano con tutto il cuore tutti (tantissimi!!!) i cittadini che hanno votato NO.

dai Comunisti Italiani di Jesi


27 giugno 2006











...

Con la fine del corrente mese giunge a termine il terzo anno di vita del servizio di trasporto per disabili a mezzo taxi, la cui gestione è stata curata, in regime di partnership, dal Comune di Jesi e dalla Cooperativa Cooss Marche.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it



26 giugno 2006





...

Il Consiglio Comunale odierno, oltre ad avere approvato una importante delibera in campo sociale, con l’approvazione del percorso politico per la costituzione dell’Azienda Speciale Consortile per i servizi sociali, ha approvato anche il Bilancio Consuntivo 2005, certificato e approvato dal Revisore dei Conti, Tag. Barbini.

dal Comune di Monsano
www.comune.monsano.an.it


...

Se i Distretti Rurali rappresentano una modalità attraverso cui tradurre le azioni da portare avanti sul territorio in termini di cooperazione tra settori produttivi e istituzioni, coniugando nel contempo la sostenibilità economica dei progetti con la soddisfazione del cittadino - utente – turista – il quadro si completa con l’opportunità di poter disporre di una struttura adeguata dove poter tradurre in concreto questi concetti.

dalla Comunità Montana Esino Frasassi



24 giugno 2006


...

La presenza produttiva di Enel in Vallesina è caratterizzata da un impianto alimentato a metano, a Camerata Picena, e da alcuni impianti alimentati da fonte rinnovabile che valorizzano la risorsa idrica del fiume Esino, da Serra San Quirico fino ad Agugliano.

da Enel Marche-Umbria