30 giugno 2006


...

Prosegue la rassegna “Novecento Musica - Santamarianuova Festival”, kermesse di musica organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Santa Maria Nuova e dalla Pro loco in collaborazione con ‘La Terra dei Castelli’ per la direzione artistica dei maestri Maurizio Barbetti e Paolo Zannini.

da Novecento Festival




...

Per l’ultimo progetto di Inteatrofestival, venerdì 30 giugno, andranno in scena "Nekyia", un viaggio per 17 spettatori nella Divina Commedia a cura del Teatro del Lemming, “Il Riscatto” di Gloriababbiteatro, e la replica dello spettacolo diretto dall’anconetano Daniele Gaglianone.

da Inteatro Festival
www.inteatro.it




...

Ritorna come ogni anno a Morro d’Alba la “Festa dei popoli – In colors 2006”, la tradizionale serata di musica e divertimento all’insegna dello scambio e del dialogo fra le diverse nazionalità.

dal Centro Servizi per il Volontariato


...

Dopo la raccolta di firme, ecco il convegno dal titolo “Morire a norma di legge: la ricerca imbavagliata”, in programma venerdì 30 giugno, alle ore 17,30, presso la sala della seconda circoscrizione in piazzale San Francesco.

da Verdi



...

Oltre 5 tonnellate di carta sono state raccolte dagli studenti di Jesi nell’ambito dell’iniziativa di sensibilizzazione sull’importanza del riciclo dei rifiuti promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con i quattro Istituti comprensivi della città.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it



...

Si inaugura sabato 1 luglio la mostra dedicata al fondatore della New York Correspondance School, Ray Johnson, presso i nuovi spazi espositivi del Museo della Mail Art di Montecarotto.

dalla Mediateca delle Marche
www.mediateca.marche.it


...

I Democratici di Sinistra di Jesi esprimono grande soddisfazione per il risultato del Referendum costituzionale a livello nazionale e in particolare a Jesi, dove i NO alla riforma costituzionale approvata dal solo centro-destra hanno prevalso con il 77,17% delle preferenze: il risultato più alto di tutte le principali città delle Marche.

da Democratici di Sinistra-Jesi


29 giugno 2006

...

Ad Apiro, al Parco Acquatico Eldorado, il prossimo sarà il weekend del fitness, con una serie di eventi all’insegna dello sport, del benessere e del divertimento organizzati da Panatta Sport, azienda leader nella produzione e distribuzione di macchine e attrezzature per palestre.


...

Parola d’ordine per tutti: sicurezza per Falconara.
Con l’arrivo dell’estate la nuova Amministrazione comunale non vuole farsi trovare impreparata ed ha per questo voluto incontrare il comitato provinciale per l’ordine pubblico presieduto dal Prefetto di Ancona Giovanni D’Onofrio.

dal Comune di Falconara
www.comune.falconara-marittima.an.it




...

“La ricerca imbavagliata – malattie da nanoparticelle e cancro” promosso dal MeetUp di Beppe Grillo di Ancona in collaborazione con l'ACU Ancona Onlus, la federazione Verdi Marche e la Regione Marche.

da Luca Conti




28 giugno 2006


...

“Un progetto che si inserisce nel paesaggio sfruttando l’andamento naturale del terreno, dando luogo ad una pregevole qualità architettonica. Ottima la correlazione sia con il paese intorno che con la collina retrostante e il percorso naturalistico a monte”.

dal Comune di Maiolati Spontini


...

Il Sistema Bibliotecario Locale Esino-Frasassi, diretto da Patrizia Ortenzi, aderendo al progetto “Le biblioteche fuori di sé” di Castelfiorentino, promuove una nuova edizione di “LIBROVAGANDO”.

da Comunità Montana Esino-Frasassi



...

Nei giorni scorsi, a Riace (RC) si è svolta l’assemblea annuale della ‘Rete dei Comuni Solidali’, un organismo che riunisce oltre 200 Comuni italiani sui temi della pace e della solidarietà e cooperazione internazionale; un impegno teso a scavalcare lunghezze e burocrazie delle ONG (Organizzazioni Non Governative), mirando a progetti concreti (e sono ormai decine quelli realizzati), magari piccoli ma di facile e veloce realizzazione.

dal Comune di Monsano
www.comune.monsano.an.it




...

I Comunisti Italiani jesini ringraziano con tutto il cuore tutti (tantissimi!!!) i cittadini che hanno votato NO.

dai Comunisti Italiani di Jesi


27 giugno 2006