IN EVIDENZA









3 luglio 2006




...

La musica per una piacevole serata alla Sala delle Arti. Il giardino esterno dello spazio espositivo di via Cavour, che in questi giorni sta ospitando la mostra del pittore falconarese Fausto Duca, farà da sfondo all’esibizione del gruppo da camera “Artemusica”, diretto dal Maestro Angela De Pace e composto da allievi ed insegnanti dei Corsi Comunali di Musica, domenica 2 luglio alle ore 21.30

dal Comune di Falconara Marittima
www.comune.falconara-marittima.an.it


...

Grande successo della rappresentazione teatrale tenuta dai ragazzi della Comunità Exodus di Jesi, con musiche di Subsonica, Tiromancino, Pink Floid, Jovanotti, Elisa.

di Ilario Taus



1 luglio 2006


...

Una forte attenzione sinergica alle problematiche del lavoro nel territorio fabrianese - con particolare riferimento alla situazione della “Antonio Merloni Spa” - è stata concretamente riaffermata nel corso di un incontro fra la Provincia di Ancona, rappresentata da Massimo Pacetti, assessore alla Formazione ed al Lavoro, e il Comune di Fabriano, rappresentato da Giuseppe Mingarelli, vice sindaco e componente del “Tavolo rete lavoro”, organismo a valenza provinciale.

dal Comune di Fabriano
www.comune.fabriano.an.it


...

Si è conclusa con grande successo di pubblico lo scorso giovedì 29 giugno la 6° edizione del torneo di calcio a cinque e la seconda del Memorial dedicato a Marco Belegni presso il campo del Circolo Ricreativo della Parrocchia di San Francesco d’Assisi di Jesi. Prima in classifica la squadra del Bar dello Sport di Jesi, capitanata da Lorenzo Carletti.

dal Circolo ricreativo Parrocchia di S. Francesco d'Assisi




...

Torna per l’estate falconarese 2006 la Biblioteca in Spiaggia, l’iniziativa che dal 2001 fa uscire la Biblioteca Comunale dalle sue mura e mette a disposizione dei bagnati prestiti gratuiti di narrativa, saggistica, novità editoriali per bambini, ragazzi ed adulti.

dal Comune di Falconara
www.comune.falconara-marittima.an.it


...

Saggio degli allievi della Scuola Musicale “G.B.Pergolesi” di Jesi, “L’Anima che ho” in programma per lunedì 3 luglio ore 21,15 in piazza della Repubblica a Jesi (An). Ospite, la cantante di Ascoli Piceno, Linda Valori.

dalla Scuola Musicale “G.B.Pergolesi”
www.scuolapergolesi.it


...

Da domani saranno a Jesi 10 bambini bielorussi tra i 9 e gli 11 anni provenienti dalla regione di Gomel, una delle aree contaminate dal tragico incidente di Chernobyl, del 26 aprile di venti anni fa.

dal Circolo Legambiente Azzaruolo



...

Un saluto “tradotto” per il Sindaco Riccardo Recanatini che ha voluto salutare personalmente i bambini del Progetto Chernobyl 2006 che proprio oggi pomeriggio lasceranno Falconara dopo un mese di vacanza, ospiti delle famiglie che hanno aderito al programma stilato dal Comune di Falconara – Servizi Socio-Educativi.



...

A Jesi la terza giornata di INTRECCI - Scritture contemporanee: sabato 1 luglio per l’ultimo progetto di Inteatrofestival andrà in scena “Mucche Ballerine” alle ore 21,30 al Chiostro del Palazzo della Signoria, con il racconto della Resistenza partigiana vista attraverso la prospettiva stralunata di una mucca valdostana.

da Inteatro Festival
www.inteatro.it


...

L’Unione dei comuni della Media Vallesina, l’organismo che riunisce, per la gestione di alcuni servizi, le amministrazioni di Maiolati Spontini, Castelplanio, Castelbellino, Monteroberto, San Paolo di Jesi e Poggio San Marcello, si allargherà anche a Montecarotto.

da Unione dei comuni della Media Vallesina


30 giugno 2006


...

Prosegue la rassegna “Novecento Musica - Santamarianuova Festival”, kermesse di musica organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Santa Maria Nuova e dalla Pro loco in collaborazione con ‘La Terra dei Castelli’ per la direzione artistica dei maestri Maurizio Barbetti e Paolo Zannini.

da Novecento Festival




...

Per l’ultimo progetto di Inteatrofestival, venerdì 30 giugno, andranno in scena "Nekyia", un viaggio per 17 spettatori nella Divina Commedia a cura del Teatro del Lemming, “Il Riscatto” di Gloriababbiteatro, e la replica dello spettacolo diretto dall’anconetano Daniele Gaglianone.

da Inteatro Festival
www.inteatro.it




...

Ritorna come ogni anno a Morro d’Alba la “Festa dei popoli – In colors 2006”, la tradizionale serata di musica e divertimento all’insegna dello scambio e del dialogo fra le diverse nazionalità.

dal Centro Servizi per il Volontariato


...

Dopo la raccolta di firme, ecco il convegno dal titolo “Morire a norma di legge: la ricerca imbavagliata”, in programma venerdì 30 giugno, alle ore 17,30, presso la sala della seconda circoscrizione in piazzale San Francesco.

da Verdi



...

Oltre 5 tonnellate di carta sono state raccolte dagli studenti di Jesi nell’ambito dell’iniziativa di sensibilizzazione sull’importanza del riciclo dei rifiuti promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con i quattro Istituti comprensivi della città.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it



...

Si inaugura sabato 1 luglio la mostra dedicata al fondatore della New York Correspondance School, Ray Johnson, presso i nuovi spazi espositivi del Museo della Mail Art di Montecarotto.

dalla Mediateca delle Marche
www.mediateca.marche.it


...

I Democratici di Sinistra di Jesi esprimono grande soddisfazione per il risultato del Referendum costituzionale a livello nazionale e in particolare a Jesi, dove i NO alla riforma costituzionale approvata dal solo centro-destra hanno prevalso con il 77,17% delle preferenze: il risultato più alto di tutte le principali città delle Marche.

da Democratici di Sinistra-Jesi


29 giugno 2006

...

Ad Apiro, al Parco Acquatico Eldorado, il prossimo sarà il weekend del fitness, con una serie di eventi all’insegna dello sport, del benessere e del divertimento organizzati da Panatta Sport, azienda leader nella produzione e distribuzione di macchine e attrezzature per palestre.


...

Parola d’ordine per tutti: sicurezza per Falconara.
Con l’arrivo dell’estate la nuova Amministrazione comunale non vuole farsi trovare impreparata ed ha per questo voluto incontrare il comitato provinciale per l’ordine pubblico presieduto dal Prefetto di Ancona Giovanni D’Onofrio.

dal Comune di Falconara
www.comune.falconara-marittima.an.it