Quantcast

IN EVIDENZA











11 luglio 2006





...

Martedì 11 e mercoledì 12 luglio, alle ore 21,30, presso lo Studio per le Arti della Stampa (S.A.S.), nel giardino interno di Palazzo Pianetti vecchio, si terranno due serate in omaggio a Rafael Sabatini, il grande scrittore nato a Jesi nel 1875 ed autore di tanti romanzi di cappa e spada, dai quali il cinema americano degli anni Trenta e Quaranta trasse alcuni famosissimi film.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it



...

Il capogruppo di Forza Italia Milva Magnani ha presentato in Consiglio Provinciale una mozione dove impegna l’amministrazione provinciale a intervenire urgentemente sulla SP 18 Jesi Monterado (nel tratto che va da San Marcello – Belvedere O. fino ad Ostra) e della S.P – 13 di Morro (tratto dal cimitero di San Marcello a Morro d’Alba).

di Milva Magnani
Capogruppo consiliare Forza Italia




...

I ragazzi e gli educatori della Fondazione Exodus di Jesi stanno scaldando i motori per l’avvio della Carovana Exodus 2006: un’avventura che li vedrà girare in bicicletta per i comuni della Vallesina per buona parte dell’estate proponendo diverse iniziative di aggregazione ed incontro, ma anche interessanti momenti di riflessione.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


10 luglio 2006

...

Matteo Mazzanti, giovanissimo di Moie di Maiolati, studente dell'Istituto per geometri “Cuppari” di Jesi, era arrivato sula spiaggia di Senigallia con gli amici, il gruppo era partito da Moie con diversi scooter. I ragazzi si erano accampati sulla spiaggia libera di Ponente nei pressi del bar Palapye. Testo alternativo

di Guido Fabbri
guidofabbri@vsmail.it



...

Nuove tappe per l’allegra carovana di Ambarabà, il festival itinerante di burattini, marionette e Teatro di figura: il 10 luglio al Cortile dell’Appannaggio di Jesi appuntamento con “Dallenuvole Bruno” e il 12 luglio al Chiostro dell’Abbazia di Chiaravalle di scena il “Gran circo dei Burattini”.

da Teatro Pirata
www.teatropirata.com




8 luglio 2006


...

L’ultima edizione risale al 1999 ma nel 2006 torna la Sagra del Gambero di Fiume che si terrà a Melano da sabato 15 a domenica 16 luglio. L’intera frazione fabrianese s’è mobilitata, seguendo l’impulso dato dal presidente del Circolo Fenalc, Rino Ricci, riuscito a recuperare una manifestazione entrata nel novero di quelle che potremo definire tradizionali per la città e territorio.

dalla Comunità Montana Esino Frasassi
www.cadnet.marche.it/cm/



...

Con la fine dell’anno scolastico 2005-06 è terminato anche il progetto “INTEGRAZIONE SCOLASTICA PROMOZIONE DELL’AGIO
Il progetto voluto dall’Amministrazione comunale di Falconara M., condiviso e concordato con i 3 Istituti Comprensivi presenti nel territorio comunale, è al suo secondo anno di attuazione ed è stato realizzato dall’equipe dello “Sportello SOS Minori”: Camilla Rossi psicologa, Miriam Del Monte assistente sociale, Vanessa Scotti pedagogista.

dal Comune di Falconara Marittima
www.comune.falconara-marittima.an. it




...

Amanti delle tipicità, semplici curiosi, consiglieri comunali, gli assessori falconaresi Carlo Brunelli, Massimo Marcelli Flori, Michela Paoletti e i consiglieri provinciali Renzo Amagliani e Giancarlo Scortichini, in tanti hanno voluto partecipare nel tardo pomeriggio alla presentazione della quinta edizione di questa manifestazione che negli anni è cresciuta per qualità di eventi e per consensi da parte del pubblico, sempre puntando sulla promozione storico-artistica e turistica della bassa vallata dell’Esino attraverso la musica, il teatro, l’enogastronomia e la riscoperta delle tradizioni della nostra terra.

dal Comune di Falconara Marittima
www.comune.falconara-marittima.an.it




...

L’Associazione Harmonia è l’evoluzione di ”Musia” – musica e poesia – che fu attiva a Milano dal ’86 al’ 96. Quest’anno, la manifestazione “Musica in Villa Pianetti”,diventata “Festivalia..”, è alla sua X edizione.

dall' Associazione Harmonia


7 luglio 2006


...

I “piccoli architetti” della Giulio Cesare illustrano il loro progetto agli amministratori. L’incontro è avvenuto nel pomeriggio di mercoledì 5 luglio presso lo sportello AmbienteInforma di via IV Novembre alla presenza degli assessori Carlo Brunelli ed Emanuele Lodolini, rispettivamente Urbanistica e Politiche Giovanili. I ragazzi della II D della media falconarese hanno presentato la loro nuova idea di parco Kennedy: un progetto di urbanistica partecipata frutto di due anni di lavoro fatto di sopralluoghi e rilievi compiuti insieme ai progettisti Antonietta Raffaelli e Riccardo Picciafuoco e alle insegnanti Gabriella Guaglione, Marina Licciardello e Lina Panichelli.

dal Comune di Falconara Marittima
www.comune.falconara-marittima.an.it








6 luglio 2006



...

Ci sono storie per ogni sorso di vino. Ricordi da far riemergere e da condividere. Racconti da ascoltare. A lume di candela, nella quiete della sera in un paese tra le colline marchigiane dove si sente il profumo del vino. C’è un angolo di meditazione e stupori tra l’entusiasmo gastronomico del “Verdicchio in festa”, ancora in corso a Montecarotto fino a domenica 9 luglio.