19 luglio 2006

...

Lauree: secondo atto per la sede falconarese dell’Università Politecnica della Marche. Anche quest’anno infatti il Corso di Tecniche del Controllo Ambientale e Protezione Civile della Facoltà di Scienze all’Università Politecnica delle Marche, ha “sfornato” tre nuovi dottori, confermando Falconara città di studi orientanti alla formazione di professionisti proiettati verso la prevenzione dei problemi reali della popolazione, per migliorare la qualità della vita ed aumentare la sicurezza dei cittadini.

dal Comune di Falconara Marittima
www.comune.falconara-marittima.an.it








...

Jesi come Salisburgo, New York, San Pietroburgo e Aix-en-Provence, con il nome del Pergolesi Spontini inserito pienamente dal mensile Capital nel novero dei grandi festival internazionali.

da Fondazione Pergolesi Spontini



...

Nello splendido scenario di Castelletta storia, natura ed arte si incontrano per dar vita ad un evento spettacolare; domenica e lunedì prossimi dieci fioristi della provincia di Vicenza e cinque loro colleghi di Ancona e dintorni daranno vita a quello che potrebbe tramutarsi in un gemellaggio.


...

Sabato 22 luglio il concerto del quartetto italiano di flauti internazionalmente noto inaugura Castelbellino Arte 2006.

dal Comune di Castelbellino



...

Prosegue a Chiaravalle, nella serata di giovedì 20 luglio (ore 21,30), l’ottava edizione del Festival di Burattini, Marionette e Teatro di Figura Ambarabà. La manifestazione propone in vari luoghi della Vallesina alcune tra le migliori produzioni di teatro ragazzi del panorama nazionale.

da Teatro Pirata



18 luglio 2006

...

L’adesione alla costituenda azienda consortile per i servizi sociali decisa dal consiglio comunale di Jesi lo scorso 14 luglio, concretizza un altro obiettivo strategico di lungo periodo del mandato di programma amministrativo votato nel novembre 2002 dalla attuale maggioranza.

da La Margherita - Jesi
info@dl-lamargheritajesi.it


...

Il Comune di Fabriano ha pubblicato il bando di gara per l’appalto dei lavori per la realizzazione del secondo stralcio della Casa di accoglienza, centro residenziale e diurno, semiresidenziale per soggetti disabili semidiurno.

dal Comune di Fabriano
www.comune.fabriano.an.it





...

Meno 100 alla fatidica quota dei 40 mila abitanti che verosimilmente sarà raggiunta il prossimo autunno. Jesi continua la sua progressiva crescita tornando ai livelli registrati all’inizio degli anni Ottanta, vale a dire il periodo antecedente al massiccio sviluppo residenziale dei Comuni limitrofi che aveva indotto molti cittadini ad acquistare casa in Vallesina.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it/


17 luglio 2006


...

Spazio alle emozioni ed ai ricordi per gli ex dipendenti della Savoia Marchetti, ricevuti ieri mattina in municipio dal sindaco Fabiano Belcecchi nell’ambito delle iniziative legate all’inaugurazione del monumento dedicato alla storica fabbrica jesina di motori aerei.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


...

Desidero esprimere le più vive congratulazioni alle tre società di pattinaggio di Jesi che nei giorni scorsi si sono rese protagoniste di valide iniziative che hanno richiamato una grande partecipazione di pubblico.

da Leonello Rocchetti
Assessore allo sport


...

A Fabriano la grande atletica è tornata. Finalmente. E’, infatti, un bilancio decisamente più che positivo quello del “1° Meeting Città di Fabriano” , un evento che, sette giorni dopo la rassegna tricolore di Torino, ha visto in gara diversi big del panorama nazionale.

da FIDAL Marche
Federazione Italiana di Atletica Leggera


...

La Rosati Macchine Agricole sita lungo la strada provinciale Arceviese di Senigallia al km.9,5 si fa promotrice dello sbarco di uno sport nuovo e originale in arrivo direttamente dagli Usa: il Tractor Pulling.

di Milena Delle Grazie
milena@viveresenigallia.it


...

L’Associazione Amici dello I.O.M. ha organizzato con il patrocinio del Comune di Falconara M.ma uno spettacolo “Cornamuse a culaziò”, commedia in vernacolo anconetano scritta da Cesarina Castignani Piazza. Il ricavato andrà a sostegno dell’associazione che dall’86 svolge assistenza domicaliare ed ospedaliera a malati oncologici.

da Csv Marche



...

Alle ore 18:30 circa nell’area ferroviaria (presumibilmente di pertinenza di RFI spa) posta sopra il sottovia di via Monti e Tognetti – quartiere Villanova di Falconara M.ma – si è sviluppato un principio di incendio che ha interessato una catasta di traversine in legno.

dal Comitato quartiere Villanova


15 luglio 2006



...


E’ con orgoglio che Marco Sopranzetti, gestore dell’Ostello Borgognoni , presenta la quinta edizione di “ Ostello a Porte aperte” ricordando anche le precedenti edizioni , che , crescendo anno per anno, hanno portato ad ampliare la manifestazione a due serate e non solo ad una come gli anni passati.

di Cristina amici degli Elci
cristina@viverejesi.it




...

Pronto a partire il trenino turistico. Anche quest’anno il mezzo su gomma consentirà di raggiungere il centro cittadino e la spiaggia senza utilizzare l’automobile, consentendo ai cittadini di parcheggiare in periferia. Quest’anno il capolinea è stato installato presso la scuola di via Zambelli, a due passi dal grande parcheggio di via Castellaraccia.

dal Comune di Falconara Marittima
www.comune.falconara-marittima.an.it


...

A breve i proprietari di fabbricati un tempo classificati “rurali” ma che nel frattempo sono stati destinati ad altri scopi, riceveranno una lettera dal “settore finanziario” del Comune che li inviterà a verificare il tipo di accatastamento ai fini del pagamento dell’ICI, l’Imposta Comunale sugli Immobili.

dal Comune di Fabriano
www.comune.fabriano.an.it



...

Con il film “Romance e Cigarettes” prenderà il via sabato 15 luglio la programmazione estiva della rassegna “Cinema sotto le stelle” che si tiene ogni estate nell’arena dell’Istituto Tecnico Agrario in via dei Cappuccini. Ogni proiezione avrà inizio alle ore 21,30. Costo del biglietto d’ingresso € 5,00, ridotti € 4,00.

dal Comune di Fabriano
www.comune.fabriano.an.it