IN EVIDENZA









25 luglio 2006



...

Stasera martedì 25 luglio alle 21 in piazza a Sassoferrato lo spettacolo con Paolo Notari, Umberto Piersanti, Ruben Bisognin, Federico Lenci e Marinella Mazzoni

da Festa Italiana


...

Parte la caccia al biglietto per Goran Bregovic a Falconara. I botteghini apriranno i battenti per la prevendita martedì 25 luglio già dalle 9 presso l’Informagiovani, situato all’interno del Centro Più di via Roma (aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 16 alle 20).

dal Comune di Falconara Marittima
www.comune.falconara-marittima.an.it


...

Ancora sotto l’eco della magnifica serata di “Una serata per un sorriso” , il caldo luglio falconarese chiude con altri grandi appuntamenti. Programmazione a 360 gradi sia per quanto riguarda i generi, sia per quanto riguarda le zone della città.

dal Comune di Falconara Marittima
www.comune.falconara-marittima.an.it




...

Il teatro per ragazzi al Castello apre una finestra su Cappuccetto Rosso. Per la rassegna “Oh che bel castello”, La Compagnia Teatro del Canguro presenta martedì 25 luglio alle 21.30 presso la Corte del Castello di Falconara Alta, “Il lupo vegetariano e Cappuccetto Rosso” del Gruppo Alcuni.

dal Comune di Falconara Marittima
www.comune.falconara-marittima.an.it



...

Il Cir33, Consorzio intercomunale per i rifiuti Vallesina-Misa, organizza mercoledì 26 luglio, alle 21, nella mensa della scuola elementare di via Falcone di Monsano (An), l’incontro informativo con i cittadini, organizzato nell’ambito della campagna di sensibilizzazione “Non c’è più tempo da perdere!”.

da Cir33


...

AMBARABA’ 8° Festival di Burattini, Marionette e Teatro di figura. Il festival, che giunge all’ottava edizione, si tiene fino al 30 luglio nelle varie piazze e sotto le stelle di S.M. Nuova, Jesi, Chiaravalle, Maiolati Spontini, Monsano, Montecarotto, Montemarciano, Serra S. Quirico

di Cristina Amici degli Elci
cristina@viverejesi.it



24 luglio 2006

...

Giordano Cimarelli, giovane cuprense di 31anni è morto venerdì in un incidente sul lavoro. Mentre guidava un muletto all'interno dello stabilimento "Panatta Sport" di Apiro, il mezzo si è improvvisamente impennato su un dosso finendo per schiacciare il giovane conducente.




...

C’è un fiocco azzurro sulla porta della casa d’accoglienza “Tenda di Abramo” di Falconara Marittima. E’ nato un bambino, figlio di una coppia straniera che è stata sostenuta dai volontari di tre strutture della provincia di Ancona: la Mensa del Povero, la Caritas e la Tenda di Abramo di Falconara, grazie al progetto di rete “Segreteriato Sociale”.

da CVS Marche
Centro Servizi Volontariato





...

E’ una sperimentazione che sa di buono quella messa in atto dall’azienda “Pievalta” della Barone Pizzini, che si occupa di agricoltura biologica nella sua tenuta a Maiolati Spontini. Si tratta della vinificazione in anfora: un processo che non richiede l’utilizzo di solforosa e di altri prodotti enologici, ma che si basa sulla conservazione del mosto nella terracotta.

Leggilo su Green Planet


22 luglio 2006



...

Falconara lancia l’Estate 2006 con un programma di eventi che non tradisce le attese. E’ stato presentato alla Sala del Leone del Castello di Falconara Alta il calendario definitivo degli eventi estivi che coinvolgeranno tutti i quartieri falconaresi: una serie di iniziative a 360 gradi che porteranno in città grandi nomi della musica, del teatro, della letteratura a fianco di manifestazioni già consolidate come la Festa del Mare o la 23esima edizione della Mostra Mercato del Fumetto.

dal Comune di Falconara
www.comune.falconara-marittima.an.it






...

Si comunica che e’ convocato il Consiglio Comunale in prima seduta per il giorno 28 luglio alle ore 17.30. Qualora la seduta andasse deserta, in tutto od in parte, il Consiglio Comunale si riunira’ in seconda convocazione il 29 luglio alle ore 9.00.

dal Comune di Monsano
www.comune.monsano.an.it


21 luglio 2006

...

Venerdì 21 luglio parte la tanto attesa RASSEGNA CINEMATOGRAFICA ESTIVA di Jesi , come ogni anno nel cortile dell’Appannaggio. Quest’anno il progetto è stato reso possibile grazie all’accordo tra il Comune di Jesi, assessorato alla cultura e la grande catena di multisale Giometti.

di Cristina Amici degli Elci
cristina@viverejesi.it


...

La Sala delle Arti, di via cavour 6, si appresta ad ospitare una mostra commemorativa di un grande falconarese: Evasio Giannini. “Specchio e realtà”, questo il titolo della mostra organizzata da Comune di Falconara, Circolo Fotografico “Il Diaframma” e Circolo Fotografico “Cidieffe”, è dedicata a questo personaggio scomparso nel 1971 che, con la sua opera, ha dato un notevole contributo alla sviluppo culturale della città.

dal Comune di Falconara
www.comune.falconara-marittima.an.it


...

Il sindaco Fabiano Belcecchi e l’assessore alla cultura Leonardo Animali hanno fatto visita ieri mattina al museo Cervi a Campegine, in provincia di Reggio Emilia, accompagnati da Maria Cervi, figlia di Antenore uno dei sette fratelli trucidati dai nazifascisti il 28 dicembre 1943, dalla direttrice del museo Paola Varesi e dal sindaco di Gattatico Rossella Cantoni.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it



...

Sono stati completati nei giorni scorsi i lavori di asfaltatura di via Latini, la strada periferica che parte da Jesi est (all’altezza dell’Hydropro) fino alla zona ex Cytiper, realizzati nell'ambito del programma di manutenzione straordinaria delle strade extraurbane.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


...

Nuovo appuntamento con le grandi emozioni targate Ennio Morricone in uno spettacolo unico in programma per sabato 22 luglio (ore 21,30) al Castello de Cassero, di Camerata Picena.
Lo spettacolo rigorosamente gratuito è il sesto appuntamento della rassegna “Novecento Musica Santamarianuova Festival”.



...

La VII Commissione parlamentare permanente del Senato "Istruzione pubblica e beni culturali" apprezza l’attività della Fondazione Pergolesi Spontini per la valorizzazione dei due autori marchigiani cui è intitolata, per la qualità della proposta culturale espressa e per l’azione formativa sviluppata in questi giorni a favore dei principali dirigenti e operatori di prestigiose istituzioni culturali della Repubblica del Kazakhstan.

da Fondazione Pergolesi Spontini
www.fondazionepergolesispontini.com


20 luglio 2006