IN EVIDENZA





26 luglio 2006







...

Il premio “Mario Camerini Migliore Canzone da film” giunge alla quinta edizione. Domenica 30 luglio la serata di Gala: la consegna dell’Ercole, il concerto di Tricarico, la proiezione del film “Ti amo in tutte le lingue del mondo”.

da Optima


...

Puccini in salsa mongola ed una Turandot in versione kazakha, con balli e costumi tipici del popolo uiguro, 20 milioni di abitanti sparsi tra la Repubblica ex sovietica e la Cina. Ma anche corsi per direttori d'orchestra e cantanti kazakhi a Jesi, e tanto turismo culturale tra le Grotte di Frasassi e i principali teatri delle Marche.

da Fondazione Pergolesi Spontini
www.fondazionepergolesispontini.com




...

Puccini in salsa mongola ed una Turandot in versione kazakha, con balli e costumi tipici del popolo uiguro, E' quanto sognano di realizzare alcuni funzionari e dirigenti dei principali teatri nazionali ed enti culturali del Kazakhstan, in questi giorni i a Jesi. testo

di Cristina Amici degli Elci
cristina@viverejesi.it



...

“Versi presenti” è il titolo della manifestazione dedicata alla poesia organizzata dalla Biblioteca Diocesana di Jesi, nella suggestiva cornice della sua terrazza-giardino, presso la piazza Federico II, curata da Maria Cristina Casoni, Elisabetta Pigliapoco e Massimo Fabrizi.

dal Comune di Monsano
www.comune.monsano.an.it


...

Venerdì sera si trovava nel bar della Stazione di viale Trieste quando ha deciso di rubare dei soldi dalla cassa per poter giocare al videopoker.

di Morena Bartolacci



...

Dopo più di due anni dal suo ingresso come socio ordinario nell'associaizone Premio Vallesina, la scelta unanime dell'intero esecutivo di abbandonare la sua postazione lascia tutti di stucco.

di Morena Bartolacci


...

Nella notte tra domenica e lunedì, dei malviventi hanno tentato di sfondare la vetrata del negozio di telefonia "Planet of Cellular" di Marco Chiodi, in via Flaminia di fronte alla stazione.

di Morena Bartolacci




25 luglio 2006



...

Stasera martedì 25 luglio alle 21 in piazza a Sassoferrato lo spettacolo con Paolo Notari, Umberto Piersanti, Ruben Bisognin, Federico Lenci e Marinella Mazzoni

da Festa Italiana


...

Parte la caccia al biglietto per Goran Bregovic a Falconara. I botteghini apriranno i battenti per la prevendita martedì 25 luglio già dalle 9 presso l’Informagiovani, situato all’interno del Centro Più di via Roma (aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 16 alle 20).

dal Comune di Falconara Marittima
www.comune.falconara-marittima.an.it


...

Ancora sotto l’eco della magnifica serata di “Una serata per un sorriso” , il caldo luglio falconarese chiude con altri grandi appuntamenti. Programmazione a 360 gradi sia per quanto riguarda i generi, sia per quanto riguarda le zone della città.

dal Comune di Falconara Marittima
www.comune.falconara-marittima.an.it




...

Il teatro per ragazzi al Castello apre una finestra su Cappuccetto Rosso. Per la rassegna “Oh che bel castello”, La Compagnia Teatro del Canguro presenta martedì 25 luglio alle 21.30 presso la Corte del Castello di Falconara Alta, “Il lupo vegetariano e Cappuccetto Rosso” del Gruppo Alcuni.

dal Comune di Falconara Marittima
www.comune.falconara-marittima.an.it



...

Il Cir33, Consorzio intercomunale per i rifiuti Vallesina-Misa, organizza mercoledì 26 luglio, alle 21, nella mensa della scuola elementare di via Falcone di Monsano (An), l’incontro informativo con i cittadini, organizzato nell’ambito della campagna di sensibilizzazione “Non c’è più tempo da perdere!”.

da Cir33


...

AMBARABA’ 8° Festival di Burattini, Marionette e Teatro di figura. Il festival, che giunge all’ottava edizione, si tiene fino al 30 luglio nelle varie piazze e sotto le stelle di S.M. Nuova, Jesi, Chiaravalle, Maiolati Spontini, Monsano, Montecarotto, Montemarciano, Serra S. Quirico

di Cristina Amici degli Elci
cristina@viverejesi.it



24 luglio 2006

...

Giordano Cimarelli, giovane cuprense di 31anni è morto venerdì in un incidente sul lavoro. Mentre guidava un muletto all'interno dello stabilimento "Panatta Sport" di Apiro, il mezzo si è improvvisamente impennato su un dosso finendo per schiacciare il giovane conducente.




...

C’è un fiocco azzurro sulla porta della casa d’accoglienza “Tenda di Abramo” di Falconara Marittima. E’ nato un bambino, figlio di una coppia straniera che è stata sostenuta dai volontari di tre strutture della provincia di Ancona: la Mensa del Povero, la Caritas e la Tenda di Abramo di Falconara, grazie al progetto di rete “Segreteriato Sociale”.

da CVS Marche
Centro Servizi Volontariato