27 agosto 2006

26 agosto 2006

...

Senza spaventare nessuno, ma quest’anno la 23esima Mostra & Mercato del Fumetto a Falconara sarà mostruosa! E’ dedicata infatti al genere horror l’edizione 2006 di questo appuntamento che, a partire da venerdì 25 agosto e fino a domenica 3 settembre tufferà la città nelle oscure atmosfere degli antieroi delle strisce a fumetti: dal “mostro” inteso come “diverso”, impiegato per impaurire il lettore e far risaltare le caratteristiche degli eroi, fino alla concezione moderna che un aspetto “mostruoso” non comporta necessariamente analoghe caratteristiche morali.

dal Comune di Falconara Marittima
www.comune.falconara-marittima.an.it









...

"Tra le soddisfazioni di questa estate, segnalatasi purtroppo da alcuni episodi fortemente negativi, mi preme far notare, nella veste d’insegnante, un positivo esempio di attività scolastica e lavoro extracomunitario".

da Floriano Schiavoni
insegnante


25 agosto 2006




...

Navigando tra le onde del paesaggio collinare della “Marca”, domenica 3 settembre, l'Associazione culturale PerCorsi Paralleli vi porta alla scoperta dei profumi e dei sapori di una spelndida zona dell'entroterra marchigiano: Cupramontana.

da Percorsi Paralleli
www.percorsiparalleli.it


...

Dopo la sconfitta subita a Marina (2-0), cancellata a Matelica con i gol di Onorato e Gentilucci (0-2 il finale), i rossoblu hanno avuto vita facile nel triangolare di domenica scorsa a Cupramontana.

di Giuseppe Giannini





24 agosto 2006









23 agosto 2006




...

Immaginate il 2010. Prendete una tipica famiglia di sei persone, isolate tra loro, ognuna nel proprio mondo fatto di quantità industriali di tv e consumismo. Nello scorrere, comico e patetico allo stesso tempo, del quotidiano, arriva una cassa in eredità che, inaspettata, muterà la storia. Questa la traccia narrativa di “Criceti meccanici su una luna di Saturno” il testo originale che la compagnia teatrale “Terra di nessuno” proporrà al pubblico della Corte del Castello, mercoledì 23 agosto alle 21.30.

dal Comune di Falconara
www.comune.falconara-marittima.an.it







22 agosto 2006



...

Doppio appuntamento con la musica sudamericana pronta a colorare la notte falconarese. Prima partenza con la magia del tango argentino che, alla spiaggetta di Villanova (ingresso da via Monti e Tognetti), per la rassegna “Musica legata ad un granello di sabbia”, veste di tradizione e rivoluzione.

dal Comune di Falconara
www.comune.falconara-marittima.an.it