1 settembre 2006

...

Lunedì 21 agosto si sono radunati gli Juniores, che anche per questa stagione saranno guidati da Giovanni Trillini.
Mercoledì 23 agosto, poi, è stata la volta degli Allievi e dei Giovanissimi guidati rispettivamente da Michele Luconi ed Emiliano Arcone.

dalla Jesina Calcio




...

Dopo il successo del primo forum pubblico “Le vocazioni del territorio”, sono disponibili i risultati dei tavoli tematici che hanno affrontato gli aspetti della cultura e del turismo, del marketing territoriale, della competitività e internazionalizzazione, dell'ambito socioeconomico, dell'ambiente e paesaggio, del progetto urbano e del contesto.

dal Comune di Fabriano
www.comune.fabriano.an.it


...

Il 2 settembre riapre al pubblico la Riserva Ripa Bianca di Jesi, l’orario sarà quello solito del sabato pomeriggio dalle 15 alle 19 e la domenica dalle 9 elle 13 e nel pomeriggio dalle 15 alle 19.

da WWF Marche






31 agosto 2006

...

Le Avventure Teatrali, pastiche che mette insieme brani musicali di due operine buffe di Mozart e Cimarosa di fine Settecento su libretto di Goethe, inaugura venerdì 1° settembre ore 21 al Teatro Pergolesi di Jesi (con replica il 3) il Festival Pergolesi Spontini giunto alla sua sesta edizione. L’attuale edizione si svolgerà dal 1° al 10 settembre.

da Fondazione Pergolesi Spontini
www.fondazionepergolesispontini.com








30 agosto 2006



...

37 grammi di eroina sequestrati nell’ultima operazione dei carabinieri di Jesi capitanati dal Ten. Massimiliano Di Pietro, conseguenza di altre tre operazioni, nel mese di ottobre, luglio e agosto, che complessivamente hanno portato al sequestro di oltre 1 chilo di eroina.

di Cristina Amici degli Elci
cristina@viverejesi.it





...

A titolo personale, e senza coinvolgere lo Sdi, vorrei sottolineare che ritengo davvero singolare che personaggi come Serrini e Brazzini continuino a parlare da socialisti quando la loro storia recente è in completa antitesi con il socialismo. Ed è ancora peggio che il candidato sindaco del centrodestra del 2002, clamorosamente sconfitto dal responso elettorale, tenti oggi non solo di tornare nel centrosinistra, ma addirittura di impartire lezioni su come scegliere il proprio candidato.

da Leonello Rocchetti
Assessore allo sport


29 agosto 2006

...

Un viaggio con una zattera in legno, dall’eleganza povera e nobile, “alla ricerca dell’immortalità”, di se stessa e del ruolo della donna, fra passato, presente e futuro.

da Artemisia Arte Contemporanea



...

Un progetto sperimentale ed innovativo prenderà il via, entro il mese di ottobre, a Falconara. A realizzarlo, congiuntamente alla Polizia Municipale, è la Società Esino Entrate - incaricata della gestione e riscossione delle multe - che doterà alcuni addetti della Polizia Municipale di palmari (piccoli computer tascabili) tramite i quali possono essere elevate sanzioni e svolte ogni tipo di statistica o rilevamento.

dal Comune di Falconara
www.comune.falconara-marittima.an.it


...

Appuntamenti da non perdere martedì e mercoledì prossimi in piazza della Repubblica con le “Serate di Nomadelfia”, uno spettacolare mix di danze e figurazioni acrobatiche con ben 115 elementi che si alterneranno sul palco


...

Si allarga la compagine dei soci della Fondazione Pergolesi Spontini, con l’ingresso della nota azienda vitivinicola Moncaro Terre Cortesi in ART VENTURE, il pool di imprese (formato inoltre da CNH Italia, Gruppo Pieralisi, Leo Burnett Italia, S.E.DA. e Starcom Italia) che sostiene tutte le attività dell’ente culturale sorto a Jesi nel 2000.

da Fondazione Pergolesi Spontini
www.fondazionepergolesispontini.com







...

Ancora una volta leggiamo sulla stampa polemiche sul Festival Pergolesi Spontini, questa volta dal consigliere comunale di Jesi Marco Cercaci il quale contesta le scelte artistiche operate per una manifestazione che in soli cinque anni di vita ha conquistato fama e credibilità ben oltre i confini regionali e nazionali. Il tutto senza aumenti di budget rispetto al 2000, e sopportando i continui tagli al Fus.

da Fondazione Pergolesi Spontini
www.fondazionepergolesispontini.com




28 agosto 2006

...

La Falconara che fu rivive al Centro Pergoli in una rassegna cinematografica che già nella sua serata d’esordio ha radunato tanta gente tra appassionati di cinema, falconaresi di ieri e di oggi curiosi di rivedere i luoghi della città che fu, attori dell’epoca, oggi imbiancati dagli anni, desiderosi di rivedersi sui maxi schermi del nuovo impianto multimediale del centro culturale cittadino.

dal Comune di Falconara Marittima
www.comune.falconara-marittima.an.it