Quantcast

6 settembre 2006

...

Cerchi o offri qualcosa? Vuoi pubblicare un annuncio che ti consenta di avere un cane o una collezione o un libro universitario?
Da oggi un concreto aiuto può venire anche da www.piazzalta.it, la Rete Civica del Comune di Fabriano che ha creato uno spazio cerco – offro che mette a disposizione degli utenti per favoirire lo scambio di oggetti o ricercare/offrire alcune attività.

dal Comune di Fabriano
www.comune.fabriano.an.it


...

La caccia al porcino e più in generale ai funghi, continua a registrare incidenti, intossicazioni e miete vittime non soltanto nella nostra regione. Ecco perché tra gli altri motivi, ed in particolare per la gran richiesta che ci viene dai cittadini - abbiamo organizzato un nuovo Corso di formazione per l'abilitazione alla raccolta dei funghi”.

dalla Comunità Montana Alto Esino



...

Tappa a Fabriano dell’evento motoristico di fine estate denominato “In viaggio nella Terra delle Armonie”.
L’edizione di quest’anno suddivisa in due giornate, con partenza da Gubbio ha interessato la provincia di Ancona con l’attraversamento dei Comuni di Fabriano, Castelfidardo, Loreto, Numana, Sirolo per terminare a Jesi.

dalla Comunità Montana Alto Esino


...

Sviluppare azioni coordinate di prevenzione e controllo, aggiornare il protocollo già siglato tra Comune e Prefettura per trasformarlo in un vero e proprio contratto per la sicurezza, fare di Jesi un laboratorio per studiare, approfondire e sperimentare progetti legati, tra gli altri, all’integrazione e al disagio giovanile.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


...

Si torna a studiare anche alla Scuola Musicale “G.B.Pergolesi” di Jesi, che dal primo settembre ha riaperto i battenti per il nuovo anno scolastico 2006/2007, grazie alla collaborazione del Comune di Jesi, della Provincia di Ancona e dei partner commerciali.

dalla Scuola Musicale G.B.Pergolesi
www.scuolapergolesi.it





...

La Parrocchia Santa Maria di Moie organizza una festa in onore della natività di Maria Ss.ma Madre di Misericordia, con uno speciale tributo a Giovanni Paolo II.

dalla Parrocchia Santa Maria Moie


...

Venerdì 8 settembre alle 21:00 in Piazza Kennedy a Moie si terrà un concerto in onore di Giovanni Paolo II nel giorno della festa in onore della natività di Maria Ss.ma Madre di Misericordia.

dalla Parrocchia Santa Maria - Moie




...

La cittadina di Moie si prepara all’edizione 2006 della fiera del Patrono Santa Maria, che si svolgerà come tradizione il 9 settembre.

dal Comune di Maiolati


...

Non si è ancora spenta l’eco del travolgente show di Alessandro Bergonzoni, in occasione della 6° edizione della ‘Festa del Buon Senso’, rassegna che ha ricevuto quest’anno la sua definitiva consacrazione, che l’Amministrazione comunale di Monsano e l’associazione ‘Monsano Cult’ mettono in cantiere un'altra iniziativa, inedite e di sicuro interesse, destinata ad ottenere gli stessi, lusinghieri successi dello scorso anno.

dal Comune di Monsano
www.comune.monsano.an.it



...

L’Ufficio di Presidenza della Margherita di Jesi si è riunito il 4 settembre 2006 per valutare ed intervenire sul dibattito politico locale, inerente le future elezioni amministrative del 2007, ed ha approvato il seguente documento con 14 voti a favore e 4 contrari.

dalla Margherita Jesia


5 settembre 2006

...

Si svolgerà a Jesi dal 5 all’8 settembre 2006, presso la Fondazione Colocci l’ottavo corso della Scuola Internazionale sulla Scienza e la Tecnologia dei materiali Avanzati che quest’anno avrà per tema: Industrial Applications of Nanotechnologies.

dall' Università Politecnica delle Marche


...

Le parole che l'Assessore regionale all'Ambiente ha rivolto al Ministro per lo sviluppo economico Bersani e al Ministro per l'Ambiente e la Tutela del Territorio Pecoraro Scanio in merito al progetto di realizzarzione di nuove centrali termoelettriche nella raffineria API di Falconara Marittima.

da Marco Amagliani
Assessore all'Ambiente della Regione Marche



...

Continua il Festival Pergolesi Spontini a dar risalto ai gioielli dei piccoli centri marchigiani con un concerto il 5 settembre alle ore 21al Teatro Comunale Ferrari di San Marcello. Fabrizio Meloni, primo clarinetto solista dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano, eseguirà il Quintetto per clarinetto e archi KV 581 scritto dal genio salisburghese per uno degli strumenti da lui più amati.

da Fondazione Pergolesi Spontini
www.fondazionepergolesispontini.com





4 settembre 2006

...

A causa delle decine di interventi di Polizia e Carabinieri per risse, furti e ubrichezza moleste durante i mesi estivi il Questore ha emanato un'ordinanza per la chiusura del noto locale per tre settimane.

di Michele Pinto
michele@vivere.marche.it


...

Ottavio Dantone e l’Accademia Bizantina per l’ultima composizione di Pergolesi, lo Stabat Mater, al VI Festival Pergolesi Spontini lunedì 4 settembre, ore 21, al Teatro Studio Valeria Moriconi di Jesi.
In programma anche la Cantata ‘Grabmusik’ K. 42 (35a) scritta da Mozart appena undicenne. Le voci sono quelle di Valentina Varriale, Anna Bonitatibus e Luca Tittolo, affiancati dai due cori marchigiani: il Coro Regina della Pace di Jesi e il Coro Polifonico David Brunori di Moie di Maiolati Spontini.

dalla Fondazione Pergolesi Spontini
www.fondazionepergolesispontini.com


...

Si svolgerà a Jesi, dal 5 all’8 settembre prossimi, presso la Fondazione Colocci l’ottavo corso della “Scuola internazionale sulla scienza e la tecnologia dei materiali avanzati” che quest’anno avrà per tema: “Industrial Applications of Nanotechnologies”, dove per nanotecnologia si fa riferimento ad un insieme di tecnologie, tecniche e processi che richiedono un approccio multidisciplinare, piuttosto che ad una specifica area scientifica o dell’ingegneria.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it



...

Valle dell’Esino ad una sola voce per chiedere ad Antonio Di Pietro di dare concretamente seguito a quello che il suo ministero delle infrastrutture ha già deciso, e cioè che il cosiddetto “corridoio Esino” che va dal mare agli Appennini è una delle dodici aree strategiche del centro nord Italia, riconosciute come “contesti-bersaglio” per la capacità di coniugare in sé infrastrutture primarie, sviluppo produttivo dinamico e programmazione amministrativa.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


2 settembre 2006



...

A seguito della deliberazione della Giunta Regionale Marche concernente “provvedimenti inerenti l’avvio della stagione venatoria”, che disciplina anche la possibilità di cacciare le specie in deroga e della relativa comunicazione da parte dell’Ambito Territoriale Caccia Ancona 1, si comunica che i cacciatori interessati di favorire ad apporre il timbro sull’apposito spazio nel tesserino agli stessi già rilasciato, debbono recarsi presso l’Ufficio URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico – Via Bixio n. 43).


...

Prosegue il Festival Pergolesi Spontini con la seconda serata al Teatro Comunale di Montecarotto sabato 2 settembre ore 21: in programma una rarità di Gaspare Spontini con il Notturno Concertato con vari strumenti con l’'bbligazione continua d’'Oboè e Traverso composto dal musicista di Maiolati nel 1795 nell'esecuzione dell'Accademia I Filarmonici diretti da Corrado Rovaris. In programma anche la Serenata Notturna K. 239, e le due Sinfonie K. 319 e 425 di Mozart.


1 settembre 2006

...

Lunedì 21 agosto si sono radunati gli Juniores, che anche per questa stagione saranno guidati da Giovanni Trillini.
Mercoledì 23 agosto, poi, è stata la volta degli Allievi e dei Giovanissimi guidati rispettivamente da Michele Luconi ed Emiliano Arcone.

dalla Jesina Calcio