Quantcast

IN EVIDENZA











13 settembre 2006

...

Mozart eccentrico e capriccioso? Macchè... La musicologa e saggista Lidia Bramani smentisce l’immagine dipinta da Milos Forman - il regista del celebre film Amadeus - e rivela la vera ‘anima’ del genio salisburghese.

da Fondazione Pergolesi Spontini



...

Ad un mese dalla conclusione del cartellone estivo di Santa Maria Nuova, non si è ancora spenta l’eco del successo di critica e pubblico ottenuto dagli eventi presentati.

dal Comune di Santa Maria Nuova








...

La Giunta regionale ha aperto la delicata verifica sul Piano Energetico Ambientale Regionale (PEAR) con al “tavolo” la presenza esclusiva della proprietà API, dimostrando una chiara disponibilità verso una società portatrice di interessi privati ed in totale contraddizione con la pianificazione energetica regionale.

dall'Ufficio Stampa Coordinamento




12 settembre 2006





...

“Con la riunione di oggi (ieri ndr)– ha detto il presidente Gian Mario Spacca - iniziamo la riflessione sull’intera partita del fabbisogno energetico, perché vogliamo affrontare il problema con equilibrio, nello spirito del PEAR, non sottovalutando le esigenze che ci vengono poste dal mondo produttivo, ma in un contesto di compatibilità ambientale.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


11 settembre 2006

...

I radar del vicino aereoporto "Raffeallo Sanzio", probabilmente, sabato pomeriggio, devono aver intercettato un oggetto volante non identificato. Ma stavolta, anche se effettivamente si trattava di un "disco volante", la fantascienza non c'entra. L'oggetto misterioso, infatti, altro non era che l'attrezzo del discobolo ascolano Daniele De Santis, "decollato" dalla gabbia dei lanci dello stadio "Roccheggiani" di Falconara e atterratto a 54,23 m, ovvero la migliore prestazione italiana stagionale della categoria "Allievi".


...

Si è tenuto sabato mattina, presso la residenza municipale, un incontro tra i vertici della Regione Marche, della Provincia di Ancona, del Comune di Jesi, della proprietà della Saf e della rappresentanza sindacale aziendale per fare il punto della situazione successiva all’incendio di venerdì e definire gli orientamenti aziendali decisi dal consiglio di amministrazione della Saf che si è volto venerdì sera e che dovrà essere ratificato dall’assemblea straordinaria dei soci convocata domani a Jesi.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it



...

Verrà inaugurata domenica 10 settembre alle ore 18,30 con la presentazione critica di Luciana Cataldo, coordinata dal giornalista Daniele Gattucci, la 2° Edizione della Rassegna d’arte Tracce , immagini nello spazio urbano.

di Comunità Montana dell'Alto Esino



9 settembre 2006



...

Diffondere la poesia in forma ludica, non convenzionale, divertente, è questo lo scopo di uno Slam Poetry. Giovedì 7 sera presso la Corte del Castello di Falconara si è potuto assistere a questa gara di “all’ultimo verso” all’interno del Festival di poesia contemporanea “La punta della lingua 2006” organizzato dall’Associazione Culturale NieWiem Onlus e dal poeta Luigi Socci. I vincotori dello Slam

di Giulia Angeletti







...

L’Amministrazione comunale informa che è indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, di laureati in giurisprudenza che aspirino a svolgere la pratica forense presso l’Ufficio di Staff Legale del Comune di Jesi.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


...

La Giunta Comunale, consapevole che la Pubblica Amministrazione debba sentirsi impegnata a semplificare il rapporto con i cittadini evitando appesantimenti burocratici e la richiesta di “balzelli”, ha deciso di annullare la disposizione adottata nel 2003 che imponeva ai cittadini che avevano smarrito o deteriorato il permesso di sosta il versamento sul conto corrente dell’Ente di 3 euro.

dal Comune di Falconara
www.comune.falconara-marittima.an.it



...

La piena solidarietà ai lavoratori della Saf e la legittima preoccupazione per il futuro di un’azienda storica devono trasformarsi fin da subito in azioni concrete da parte delle istituzioni.

da Fabiano Belcecchi
sindaco di Jesi


...

Jesi si prepara a festa e piazza della Repubblica sarà per una domenica tutta dedicata al mondo dell'associazionismo. Saranno infatti presenti il 10 di settembre, alla “Festa del volontariato di Jesi”, una dozzina di associazioni per un programma denso dal mattino alla sera. Spettacolo finale del gruppo Folk Vincanto.

da Csv Marche


...

Il presidente della Regione, Gian Mario Spacca, non appena appresa la notizia dell’incendio allo stabilimento della SAF di Jesi, ha seguito costantemente, attraverso la Sala operativa della Protezione civile regionale, le operazioni di spegnimento condotte dai Vigili del Fuoco.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it