Quantcast

15 settembre 2006



...

Un servizio sempre più ampio e qualificato. E’ quello che caratterizza la biblioteca comunale Joyce Lussu, la struttura di via Trieste, a Moie, che da settembre ha portato le ore totali di apertura a 25, con quattro pomeriggi a settimana (oltre le due mattine) a disposizione dei tanti appassionati di lettura del territorio comunale.

dal Comune di Maiolati Spontini
www.comune.maiolatispontini.an.it



...

L’Assessore alle fonti energetiche della Regione Marche Gianni Giaccaglia, l’On. Carlo Ciccioli coordinatore regionale di Alleanza Nazionale e deputato alla Camera di AN, il Segretario regionale dei Democratici di Sinistra Massimo Vannucci hanno raccontato, dalle pagine di alcuni quotidiani locali, quella che a noi sembra una storiella: la presunta riduzione della raffinazione del petrolio da parte dell’API qualora fossero realizzate le due centrali elettriche per complessivi 580 MWe!

dai Comitati Cittadini
www.comitati-cittadini.it



14 settembre 2006

...

Lo start all’anno del Rotary Club Altavallesina-Grotte Frasassi, è arrivato con l’incontro di martedì 12 settembre 2006 nella sua sede dell'Hotel Le Grotte in Genga, tra il nuovo presidente Olivio Galeazzi, ed il Governatore del Distretto rotariano 2090 che comprende Marche, Umbria, Abruzzo, Molise, Albania, Luciano Pierini.

da Rotary Club Altavallesina-Grotte Frasassi



...

Il Senatore di Forza Italia Gian Pietro Favaro, già componente della Commissione Cultura del Senato, propone a Fabiano Belcecchi un gemellaggio culturale tra Fondazione Canova onlus-Museo Gipsoteca Canoviana di Possagno (TV) e Fondazione Pergolesi Spontini, per celebrare il legame e le analogie tra lo scultore Antonio Canova e il compositore Gaspare Spontini.

da Fondazione Pergolesi Spontini



...

Prosegue a Pesaro la grande kermesse della festa dell’Unità Nazionale e sabato 16 settembre, nello Spazio Bambini allestito dentro l’Area BPA Palace, arriva anche il Teatro Pirata di Jesi con lo spettacolo “Arrivi e partenze”.

da Teatro Pirata







13 settembre 2006

...

Mozart eccentrico e capriccioso? Macchè... La musicologa e saggista Lidia Bramani smentisce l’immagine dipinta da Milos Forman - il regista del celebre film Amadeus - e rivela la vera ‘anima’ del genio salisburghese.

da Fondazione Pergolesi Spontini



...

Ad un mese dalla conclusione del cartellone estivo di Santa Maria Nuova, non si è ancora spenta l’eco del successo di critica e pubblico ottenuto dagli eventi presentati.

dal Comune di Santa Maria Nuova








...

La Giunta regionale ha aperto la delicata verifica sul Piano Energetico Ambientale Regionale (PEAR) con al “tavolo” la presenza esclusiva della proprietà API, dimostrando una chiara disponibilità verso una società portatrice di interessi privati ed in totale contraddizione con la pianificazione energetica regionale.

dall'Ufficio Stampa Coordinamento




12 settembre 2006





...

“Con la riunione di oggi (ieri ndr)– ha detto il presidente Gian Mario Spacca - iniziamo la riflessione sull’intera partita del fabbisogno energetico, perché vogliamo affrontare il problema con equilibrio, nello spirito del PEAR, non sottovalutando le esigenze che ci vengono poste dal mondo produttivo, ma in un contesto di compatibilità ambientale.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


11 settembre 2006

...

I radar del vicino aereoporto "Raffeallo Sanzio", probabilmente, sabato pomeriggio, devono aver intercettato un oggetto volante non identificato. Ma stavolta, anche se effettivamente si trattava di un "disco volante", la fantascienza non c'entra. L'oggetto misterioso, infatti, altro non era che l'attrezzo del discobolo ascolano Daniele De Santis, "decollato" dalla gabbia dei lanci dello stadio "Roccheggiani" di Falconara e atterratto a 54,23 m, ovvero la migliore prestazione italiana stagionale della categoria "Allievi".


...

Si è tenuto sabato mattina, presso la residenza municipale, un incontro tra i vertici della Regione Marche, della Provincia di Ancona, del Comune di Jesi, della proprietà della Saf e della rappresentanza sindacale aziendale per fare il punto della situazione successiva all’incendio di venerdì e definire gli orientamenti aziendali decisi dal consiglio di amministrazione della Saf che si è volto venerdì sera e che dovrà essere ratificato dall’assemblea straordinaria dei soci convocata domani a Jesi.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it