Quantcast

IN EVIDENZA











26 settembre 2006

...

Conto alla rovescia per la XXXIX Stagione Lirica del Teatro Pergolesi. Mentre freme in palcoscenico e tra gli uffici della Fondazione Pergolesi Spontini l’attività per accogliere il 7 e 9 ottobre l’opera inaugurale Don Giovanni di Wolfgang Amadeus Mozart, tra pochi giorni avranno luogo in Teatro le selezioni dei figuranti per la messa in scena di CARMEN, una delle più celebri opere del repertorio francese, che manca dal palcoscenico jesino da 11 anni.

da Fondazione Pergolesi Spontini
www.fondazionepergolesispontini.com



...

Il Direttivo della Margherita di Fabriano, nel corso delle ultime settimane, ha intensificato i propri incontri al fine di esaminare la situazione politica ed amministrativa fabrianese.

dalla Margherita di Fabriano


...

Si comunica che e’ convocato il Consiglio Comunale in prima seduta ordinaria per il giorno 29 settembre alle ore 16.30. Qualora la seduta andasse deserta, in tutto od in parte, il Consiglio Comunale si riunira’ in seconda convocazione il giorno successivo alle ore 9.00.

dal Comune di Monsano
www.comune.monsano.an.it



25 settembre 2006



...

Piena l'adesione degli alunni e degli insegnati della Scuola Elementare “Giuseppe Magagnini” e della Scuola Media “G. Galli” sezione distaccata di Montecarotto all'iniziativa “Puliamo il mondo”, l'edizione italiana di Clean Up the World lanciata da Legambiente e svoltasi questa mattina, sabato 23 settembre, a Montecarotto.

da Legambiente Marche
michele@vivere.marche.it



...

L’ufficio di presidenza della Margherita di Jesi si è riunito il 21 settembre 2006 per affrontare il tema del piano energetico regionale sia per le ricadute attuali che lo stesso sta provocando sia in vista della elaborazione del prossimo programma elettorale amministrativo comunale del 2007.

da Giorgio Berti
Presidente della Margherita di Jesi
Rosa Meloni
Capo gruppo consiliare La Margherita Jesi


23 settembre 2006



...

La ditta SAF di Jesi, che a seguito dell’incendio scoppiato l’8 settembre scorso ha subito ingenti danni alle strutture, attiverà dalla stessa data la Cassa integrazione straordinaria per 12 mesi in favore della totalità dei lavoratori attualmente occupati, 78 dipendenti.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it




...

Primarie tra gli iscritti del Centro Qui per il rinnovo del comitato di coordinamento. Questa la decisione maturata durante l’assemblea congiunta dei soci delle due sedi di Falconara e di Castelferretti che giovedì 21 settembre si è tenuta nel salone di via della Repubblica alla presenta del Sindaco Riccardo Recanatini e dell’assessore ai Servizi Sociali Antonio Mastrovincenzo, alla loro prima visita ufficiale dopo l’insediamento della nuova amministrazione.

dal Comune di Falconara
www.comune.falconara-marittima.an.it




...

I lavori di preparazione al prossimo forum per il piano strategico sono rientrati nel vivo, nei giorni scorsi, con un tavolo di approfondimento sulla cultura. Il prossimo forum “le idee per il territorio”, invece, è previsto per sabato prossimo 30 settembre.

dal Comune di Fabriano
www.comune.fabriano.an.it


...

La manifestazione che ci ha accompagnato tutta l'estate alla scooperta dell'entroterra e dei suoi prodotti è arrivata all'ultimo appuntamento.

da PerCorsi Paralleli



...

Prima la salute e i diritti dei cittadini. No a nuove megacentrali elettriche a combustibili fossili né a Falconara né altrove nelle Marche !!! Sabato 23 settembre è prevista una manifestazione dalle 17:00 in Piazza Mazzini a Falconara.

dal Cordinamento Comitati...



...

Domenica 24 Settembre dalle 16 il Centro storico di Morro d’Alba si animerà di colorati gazebo informativi sulle diverse associazioni di volontariato che operano nella città. La festa è organizzata dall’associaizone. “Fratelli per sempre”, un centro che propone attraverso laboratori e feste, l’incontro tra le diverse generazioni e culture che risiedono a Morro D’Alba e dintorni.

da Csv





...

L’edizione di giovedì 21 settembre del Sole 24 ore ha dato risalto alla difficile situazione finanziaria del Comune di Falconara Marittima, riportando peraltro fatti già noti e resi pubblici anche dal dibattito tenuto in consiglio comunale ad inizio agosto.

da Riccardo Recanatini
sindaco di Falconara


22 settembre 2006





...

Una diversa cultura complessiva, il rallentamento dell’industria metalmeccanica, stanno generando nel territorio fabrianese alcune modifiche nel tessuto produttivo. Si tratta di elementi ancora limitati ma di certo significativi perché stanno a testimoniare una precisa tendenza.

dal Comune di Fabriano
www.comune.fabriano.an.it


...

Alle ore 21,15 di venerdì il coro dolomitico, vincitore di numerosi e prestigiosi premi nazionali ed internazionali, presenterà i più noti e suggestivi canti della montagna oltre a brani significativi del folklore internazionale.

dal Comune di Fabriano
www.comune.fabriano.an.it



...

Tantissimi gli appuntamenti di Puliamo il Mondo a Jesi, Falconara, Serra de' Conti, Chiaravalle, Castelbellino, Castelplanio, Cerreto d'Esi, Maiolati Spontini, Montecarotto, Poggio San Marcello e Serra San Quirico.

Leggilo su Vivere le Marche