contatori statistiche

4 ottobre 2006








3 ottobre 2006

...

“Il PRG cambia veste” è lo slogan che farà da filo conduttore ai nuovi servizi di consultazione del Piano Regolatore Generale e della nuova Carta Tecnica Comunale attraverso il portale MapGentile.

dal Comune di Fabriano
www.comune.fabriano.an.it




...

Ingredienti per la sopravvivenza del Cjac: libertà di esporsi per gli artisti, disponibilità e apertura al dibattito sul contemporaneo, critica costruttiva sull’utilizzo dei nuovi media in arte, desiderio di approfondimenti, verifica delle aspettative del pubblico.

da Noicultura
www.noicultura.it/


...

Casoli: “Mi diverto ad agire da Senatore. Sono curioso, amo le novità e anche quando si lavora in Commissione su delicati e strategici testi legge, mi entusiasmo e riesco a superare il peso del nuovo incarico istituzionale a cui dedico passione e ascolto nel rispetto del mandato assegnatomi da 187.000 persone”.

da Rotary Club Altavallesina Grotte Frasassi



...

Mentre fervono i preparativi per la “notte bianca” dell’università che animerà la città a cavallo tra sabato e domenica prossimi con un programma ricco di numerose iniziative, una sorta di “anteprima” sarà in programma giovedì sera. Sotto lo slogan “Aspettando la notte bianca…”, infatti, l’assessorato alla cultura proporrà al teatro studio “Valeria Moriconi” di piazza Federico II lo spettacolo di Massimo Carlotto dal titolo “La terra della mia anima”.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


...

Undicesima edizione del Klezmer Festival all’insegna della musica mezzo di pace e armonia tra i popoli. Il Festival organizzato dall’Associazione Musica Klezmer in collaborazione con l’Arci di Ancona; gode del sostegno della Regione Marche, del Comune di Ancona, della Provincia di Ancona e dell’Ambasciata d’Italia a Sarajevo e del Comune di Falconara Marittima.





...

La nota del Ministero dell’Industria Commercio e Artigianato del 17 dicembre 1998 inviata alla Regione Marche e ai Ministeri dell’Ambiente e della Sanità (prot. N. 227606) - che riproduciamo e diffondiamo - pesa come un macigno sulla questione PEAR e centrali elettriche API e, già di per se stessa, fornisce il metro di misura per valutare l’attuale comportamento del Presidente Spacca e di una parte delle Giunta regionale.

dal Comitato 25 agosto



2 ottobre 2006


...

Resterà aperta sino al 5 novembre prossimo a Serra de' Conti, nella elegante cornice della chiesa di San Michele, la mostra di opere dell'artista Marco Cornini. Nei giorni scorsi è stato diffuso, in relazione alla grande rassegna serrana dell'artista milanese, un accurato catalogo realizzato da Giulio Residori e con testo critico di Alessandro Riva.

dal Comune di Serra de' Conti
www.comune.serradeconti.an.it


30 settembre 2006



...

L’Amministrazione Comunale rende noto che a partire dal 1 ottobre l’Ufficio Turismo di Piazza della Repubblica osserverà il seguente orario: dal lunedì al sabato, dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 18,00.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it



...

E' finita l'estate, e già si pensa alla prossima, a come migliorarsi, divertirsi di più, e perchè no, mangiare meglio. Così, il 60,00% dei lettori di Vivere Jesi, nel nostro sondaggio sulla Festa del Buonsenso, che ha avuto luogo il mese scorso, hanno risposto che è una bella iniziativa che dovrebbe essere ripresa anche in contesti più grandi di Monsano. Ci vuole più " Buonsenso", quindi, e c'è un intero anno per provvedere.

di Alessandra Tronnolone


29 settembre 2006

...

Giovedì 28 settembre 2006 alle ore 10,30 nella sala Giunta della Comunità Montana dell’Esino Frasassi, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dello Sportello “Informadonna”, servizio a disposizione del territorio comunitario con sede nella C.M. di Fabriano.

da Comunità Montana Esino-Frasassi




...

Apertura inusuale per la XXXIX Stagione Lirica di tradizione del Teatro Pergolesi di Jesi organizzata dalla Fondazione Pergolesi Spontini: sabato 7 ottobre alle ore 21 (replica lunedì 9, ore 21) il cartellone inaugurerà con uno dei capolavori di Wolfgang Amadeus Mozart, il Don Giovanni, nella ricorrenza dei 250 anni della nascita del compositore salisburghese. L’opera, un dramma giocoso in due atti su libretto di Lorenzo Da Ponte, a Jesi è stata rappresentata solamente nel 1988.

da Fondazione Pergolesi Spontini
www.fondazionepergolesispontini.com



...

I versi di quattro grandi della poesia in quattro serate all’insegna del cammino verso la libertà. Partirà da venerdì 29 settembre il ciclo di letture “Poesia e Liberazione”, organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Falconara e dal gruppo “Voci Libere” del Centro Sociale Giacomo Leopardi, che attraverso poesie che sono diventate strumento di denuncia e liberazione.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


...

I partiti politici stringono un patto per la città per evitare la dichiarazione di dissesto finanziario. L’iter del risanamento dei conti dell’Ente ha fatto il suo primo passo, mercoledì 27 settembre, in commissione consiliare dove il vicesindaco Roberto Piccinini ha dato lettura della relazione sugli equilibri di bilancio e sui debiti fuori bilancio dell’esercizio 2006.

dal Comune di Falconara
www.comune.falconara-marittima.an.it


...

Il consigliere regionale dei Verdi Massimo Binci, in merito all’alluvione che martedì 26 settembre ha colpito la zona nord di Ancona, chiede il riconoscimento dello stato di calamità naturale per le zone di Falconara, Chiaravalle e Montemarciano così come è avvenuto per le zone a Sud di Ancona.

dal Gruppo Verdi


...

Sabato 30 settembre, ore 16.00 , nella sala Ubaldi di via Cappuccini si terrà un simposio intitolato “Coltivare E’ Investire” che punta ad indagare le prospettive dell’agricoltura nella vasta area fabrianese e che, nasce dalla collaborazione dell’Associazione Produttori Agricoli, la Cassa di risparmio CARIFAC, la Coldiretti, l’Associazione GustaFabriano, Slow Food, FabrianoTurismo e l’Associazione Gruppo Arte Vino e Musica.

dal Comune di Fabriano
www.comune.fabriano.an.it