contatori statistiche

23 ottobre 2006


...

Una sala gremita di persone, specialmente giovani, anche un gruppo di Erasmus spagnoli, al centro Pergoli di Falconara per la presentazione del terzo anno della scuola di clown a cura dell’associazione Acchiappasogni in collaborazione con il comune di Falconara.

dal Comune di Falconara Marittima
www.comune.falconara-marittima.an.it




...

Sabato 28 ottobre alle ore 18,30 presso lo show room Eos in viale don Minzoni 26 a Jesi arriva il corto direttamente dal Festival di risonanza nazionale che si svolge a Pergola, giunto alla terza edizione, organizzato dal Club cinematografico "La tarantola", dalla Caritas Marche, dalla Pro Loco di Pergola e dall’Associazione Pergola Nostra.

da Alessandra Corradini



...

L'ufficio di presidenza della Margherita di Jesi si è riunito il 20 ottobre u.s. per discutere il progetto per il Partito Democratico che in questo momento sta interessando trasversalmente La Margherita ed i Democratici di sinistra.
All'unanimità si è deciso di avviare una riflessione che coinvolga la base degli iscritti al fine di preparare i futuri congressi del partito.

da Giorgi Berti
Presidente La Margherita di Jesi


21 ottobre 2006


...

Il 27, 28 e 29 ottobre appuntamento nella città umbra per la terza assemblea nazionale dell'ANSO. Quest'anno il tema del convegno è incentrato sul rapporto tra stampa online e blog; ne discuteranno esponenti dell'informazione, sia cartacea che online, a livello locale e nazionale. E’ prevista la presenza, tra gli altri, del sottosegretario al Ministero delle Comunicazioni, On. Luigi Vimercati.


...

Dopo la serata dello scorso sabato che ha visto parecchie persone assistere all’anteprima dei cortometraggi realizzati all’interno del progetto Corto ‘900.2, stasera sempre al Centro Pergoli di Piazza Mazzini si terrà la proiezione di cinque delle sei opere realizzate da FalcoCineLab.

da Corto'900.2






...

Dopo il successo dell’edizione inaugurale, torna domenica 22 al palazzo dei Convegni la “Mostra di funghi” organizzata dal gruppo micologico Vallesina Amb di Jesi con il patrocinio di Comune e Circoscrizione Centro.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it



20 ottobre 2006

...

Dopo il grande successo dell’inaugurazione della stagione invernale, che ha visto un pubblico da tutto esaurito, il Pulvisia si prepara ad un’altra grande notte. Sabato 21 ottobre il colosso del divertimento ospiterà le due splendide Veline di Striscia La Notizia, la bionda Thais Souza Wiggers e la mora Melissa Satta.

dal Pulvisia


...

Gli scoppia in faccia il pneumatico di un bus e l’esplosione lo scaraventa contro un mezzo parcheggiato nelle vicinanze.
E’successo ieri mattina al deposito della Conerobus a Marina di Montemarciano.

di Guido Fabbri
guidofabbri@vsmail.it
Foto di Luca Borella


...

Si inaugurerà sabato 21 ottobre, alle ore 18,00, presso il Palazzo dei Convegni lungo Corso Matteotti, la mostra dell’artista Maria Vittoria Franceschi.
La Franceschi, nata in Sardegna, vive e lavora da molti anni a Jesi, dove ha un suo studio in cui riceve tutti quanti fossero interessati a conoscere le sue opere.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it






...

Da sabato 21 ottobre e fino al 3 novembre sarà possibile acquistare gli abbonamenti per la stagione del Teatro Spontini di Maiolati realizzata dalla Fondazione Pergolesi Spontini, dall’Amat e dalla Banca Popolare di Ancona con il contributo di Sogenus.
Abbonamento intero a 5 spettacoli (posto unico numerato) è in vendita al costo di 65,00 euro, quello ritotto a ridotto a 55,00 euro.


...

Il 20 ottobre p.v. scade il termine per potersi iscrivere a SanremoLab – Accademia della Canzone, l’unico concorso che da la possibilità a cantanti singoli, gruppi e duo, di accedere al Festival di Sanremo 2007. Dal sito www.sanremolab.it si può scaricare il bando e la domanda di partecipazione all’edizione 2006.

da SanremoLab


...

Sabato 21 incomincia la sesta edizione degli incontri con gli scrittori organizzati dalla Comunità Montana Esino Frasassi. Tema di quest'anno: la letteratura al femminile e il rapporto donna-uomo. Il primo appuntamento sarà una piacevole pomeriggio dedicato alla lettura e all'ascolto, sorseggiando buon tè.

di Eidos Arcevia




...

La partecipazione al Piano Strategico di Fabriano continua e non si ferma ai singoli forum pubblici ma attraverso una serie di tavoli di approfondimento tematico sta cercando di esaminare a fondo le varie sfaccettature della realtà coinvolte all’interno delle singole aree tematiche.

dal Comune di Fabriano
www.comune.fabriano.an.it


19 ottobre 2006

...

Pregevoli creazioni in legno massello, oggetti unici realizzati dalle sapienti mani artigiane, una tradizione tramandata da due generazioni per soddisfare le esigenze di ogni spazio e la cura nella ricercatezza di un restauro di grande pregio.




...

La XII edizione della Rassegna organistica “Suoni dal passato” è giunta al termine del suo lungo viaggio; domenica pomeriggio, infatti, nella chiesa parrocchiale della Regina della Pace, in via Gramsci 99, a Jesi, è prevista l’ultima tappa di un percorso che a partire dalla metà di luglio ha toccato una decina di centri della media ed alta Vallesina.

da Associazione Organistica Vallesina



...

Si rafforza ulteriormente il legame tra Jesi ed i Comuni della Vallesina nei servizi a supporto delle imprese. E prende sempre più corpo la consapevolezza che una gestione unitaria rafforza l’intero territorio, offre maggiori benefici ai cittadini e proietta l’area della valle dell’Esino ad assumere un ruolo strategico nello sviluppo regionale.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it