contatori statistiche

4 novembre 2006




3 novembre 2006

...

L'asfalto viscido per la pioggia e l'auto che perde il controllo finendo la sua corsa contro un albero.
Un groviglio di lamiere dove hanno trovato la morte due giovani fidanzati, Ramon Piccioni, venticinquenne di Serra de' Conti, e Pamela Sbrega, 19 anni, di San Costanzo.

di Penelope Pitti
foto di Michele Pinto
redazione@viverejesi.it




...

Un nuovo allestimento di Carmen di Bizet al Teatro Pergolesi di Jesi da venerdì 3 novembre alle ore 21 (repliche domenica 5 ore 16 e martedì 7 ore 21) con la direzione dell’americano Christopher Franklin alla guida dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana, la regia di Wolfram Kremer, noto attore e regista tedesco, scene di Nadja Sélavj e costumi di Elena Cicorella. Carmen manca dal palcoscenico jesino da 11 anni.

dalla Fondazione Pergolesi Spontini
www.fondazionepergolesispontini.com





...

Sala Convegni e Centro Pergoli affollatissimi per il convegno regionale “Nido e famiglia insieme”. Le realtà marchigiane che si occupano dell’infanzia si sono incontrate a Falconara sabato 28 ottobre per fare il punto della situazione sui servizi proposti alle famiglie, le nuove frontiere della formazione degli educatori, l’importanza della collaborazione con le famiglie.





2 novembre 2006

...

Al Pulvisia arriva una coppia esplosiva della consolle: sabato 4 novembre from Villa delle Rose saranno ospiti il grande dj Mauro Ferrucci e la splendida vocalist Tanja Monies. Una coppia davvero magica che farà ballare il popolo della notte del Pulvisia con tutte le migliori hit house-commerciali di tendenza.


...

Il centro di Castelferretti occupato pacificamente da una miriade di giovanissimi che al motto di “dolcetto o scherzetto” hanno contagiato commercianti e cittadini. Le atmosfere stregate di divertimento e “brividi” hanno fatto omaggio ad Halloween con musica, giochi, spettacoli di magia e tante sorprese.

dal Comune di Falconara Marittima
www.comune.falconara-marittima.an.it


...

Per concludere la festa più "paurosa" dell'anno, vi proponiano la ricetta di un dolce tipico di Halloween....

Se avete ricette che volete siano pubblicate inviate una mail alla redazione.


...

In merito alle voci false e tendenziose che stanno circolando in queste settimane attorno alla Jesina Calcio, la Società intende smentire nella maniera più categorica i contatti con l’allenatore Francesco Nocera e ribadisce la più totale fiducia nei confronti del Mister Sergio Calcabrini, che continuerà a guidare la Jesina Calcio.

dalla Jesina Calcio





...

La stagione di teatro ragazzi di Jesi e l’Ambito Territoriale Sociale IX insieme per un progetto sull’appoggio familiare a sostegno dei bambini e dei genitori in difficoltà, con lo spettacolo Un due tre stella al Teatro Studio Moriconi domenica 5 novembre alle ore 17,30. Il 4 novembre inaugura inoltre la mostra Un sogno di latta alla Salara di Palazzo della Signoria.


...

Concluso il III Congresso nazionale dell'Associazione Nazionale della Stampa online svoltosi dal 27 al 29 ottobre 2006 all'interno del Palazzo dei Congressi di Orvieto, che ha avuto come momento clou il Convegno di apertura del venerdì: I nuovi attori dell'informazione. Come cambia la produzione delle notizie tra stampa online e blog.

di Laura Ricci
www.orvietonews.it


...

Sono almeno una sessantina, nel vecchio cimitero principale, le cappelline o i lotti di terreno destinati a sepolture private che versano in grave stato di abbandono e degrado e di cui dai registri in possesso agli uffici è impossibile risalire agli eredi dei concessionari.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it






...

Ci sarà tempo fino al prossimo 15 novembre per pagare i ruoli suppletivi della Tarsu, vale a dire i bollettini di pagamento relativi agli anni pregressi recapitati nei giorni scorsi da Ancona Tributi (e non dunque il bollettino della tassa rifiuti ordinaria).

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


...

In occasione della giornata del 4 novembre, anniversario della Vittoria nella prima guerra mondiale, festa dell’Unità nazionale e Giornata delle Forze Armate, il Sindaco, l’Amministrazione comunale ed il Comitato Associazioni Combattentistiche e d’Arma hanno fatto affiggere un manifesto nel quale commemorano i concittadini che pagarono con la vita la difesa della Patria nell’adempimento del loro dover di soldati, quanti ritornarono sofferenti, le vittime civili della guerra e tutti i combattenti della prima e della seconda guerra mondiale.

dal Comune di Fabriano
www.comune.fabriano.an.it


...

Risparmiare (guadagnare…) 1,5 milioni di euro l’anno nella bolletta energetica, a Padova, attraverso un progetto di ristrutturazione energetica degli edifici comunali e dell’illuminazione pubblica attraverso il meccanismo delle ESCO, e il cambio delle luci dei semafori con lampade a led.

dal Associazione Comuni Virtuosi
www.comunivirtuosi.org





31 ottobre 2006