contatori statistiche

7 novembre 2006





...

Parte la seconda edizione della campagna Novembre solidale AICU Onlus “Con un Euro salvi 10 bambini” a favore del Madagascar, un paese rimasto ai margini dei circuiti di aiuto e cooperazione internazionali. Lo scorso anno il Novembre solidale AICU ha raccolto circa 150.000 euro.

da Associazione Italiana Carlo Urbani




...

Prosegue con successo la sesta edizione della manifestazione “Nel cuore del libro”, la rassegna letteraria ideata dal Sistema Bibliotecario della Comunità Montana dell’Esino-Frasassi per avvicinare il pubblico alla lettura.

da Coop Eidos



6 novembre 2006



...

Fa tappa anche a Jesi l’appuntamento nazionale “Regala una giornata alla vita” promosso da Wella a favore di ActionAid International e dei bambini di Salima, distretto poverissimo del Malawi, nell’Africa centrale.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


...

Nell'Anno Europeo della Mobilita' dei Lavoratori, gli studenti delle classi IV° e V° dell’Itis ‘G.Marconi’ parteciperanno lunedì mattina a partire dalle ore 8.30 presso la sala della Circoscrizione Ovest - San Francesco di Jesi ad un incontro finalizzato ad approfondire il tema, con l’opportunità di partecipare al progetto ‘WorksToGo’ http://www.workstogo.it che riguarda l’ideazione di spot radiofonici sul tema.

dal Gruppo Camera Work
www.gruppocamerawork.it


...

Due marocchini, ubriachi fradici hanno preso a bastonate un loro connazionale. Tutto per 50 euro e un cellulare. E' successo sabato verso le 2 nei giardini del Campo Boario.

di Redazione
redazione@viverejesi.it


4 novembre 2006




3 novembre 2006

...

L'asfalto viscido per la pioggia e l'auto che perde il controllo finendo la sua corsa contro un albero.
Un groviglio di lamiere dove hanno trovato la morte due giovani fidanzati, Ramon Piccioni, venticinquenne di Serra de' Conti, e Pamela Sbrega, 19 anni, di San Costanzo.

di Penelope Pitti
foto di Michele Pinto
redazione@viverejesi.it




...

Un nuovo allestimento di Carmen di Bizet al Teatro Pergolesi di Jesi da venerdì 3 novembre alle ore 21 (repliche domenica 5 ore 16 e martedì 7 ore 21) con la direzione dell’americano Christopher Franklin alla guida dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana, la regia di Wolfram Kremer, noto attore e regista tedesco, scene di Nadja Sélavj e costumi di Elena Cicorella. Carmen manca dal palcoscenico jesino da 11 anni.

dalla Fondazione Pergolesi Spontini
www.fondazionepergolesispontini.com





...

Sala Convegni e Centro Pergoli affollatissimi per il convegno regionale “Nido e famiglia insieme”. Le realtà marchigiane che si occupano dell’infanzia si sono incontrate a Falconara sabato 28 ottobre per fare il punto della situazione sui servizi proposti alle famiglie, le nuove frontiere della formazione degli educatori, l’importanza della collaborazione con le famiglie.





2 novembre 2006

...

Al Pulvisia arriva una coppia esplosiva della consolle: sabato 4 novembre from Villa delle Rose saranno ospiti il grande dj Mauro Ferrucci e la splendida vocalist Tanja Monies. Una coppia davvero magica che farà ballare il popolo della notte del Pulvisia con tutte le migliori hit house-commerciali di tendenza.


...

Il centro di Castelferretti occupato pacificamente da una miriade di giovanissimi che al motto di “dolcetto o scherzetto” hanno contagiato commercianti e cittadini. Le atmosfere stregate di divertimento e “brividi” hanno fatto omaggio ad Halloween con musica, giochi, spettacoli di magia e tante sorprese.

dal Comune di Falconara Marittima
www.comune.falconara-marittima.an.it


...

Per concludere la festa più "paurosa" dell'anno, vi proponiano la ricetta di un dolce tipico di Halloween....

Se avete ricette che volete siano pubblicate inviate una mail alla redazione.


...

In merito alle voci false e tendenziose che stanno circolando in queste settimane attorno alla Jesina Calcio, la Società intende smentire nella maniera più categorica i contatti con l’allenatore Francesco Nocera e ribadisce la più totale fiducia nei confronti del Mister Sergio Calcabrini, che continuerà a guidare la Jesina Calcio.

dalla Jesina Calcio





...

La stagione di teatro ragazzi di Jesi e l’Ambito Territoriale Sociale IX insieme per un progetto sull’appoggio familiare a sostegno dei bambini e dei genitori in difficoltà, con lo spettacolo Un due tre stella al Teatro Studio Moriconi domenica 5 novembre alle ore 17,30. Il 4 novembre inaugura inoltre la mostra Un sogno di latta alla Salara di Palazzo della Signoria.