contatori statistiche

17 novembre 2006


...

Un gruppo di auto-mutuo-aiuto che promuove momenti di incontro, di confronto e di approfondimento delle competenze genitoriali, e un ciclo di incontri, appena iniziato, dal titolo “Genitori positivi, figli forti”.

di Manolo Bucciarelli
Assessore ai Servizi sociali


...

Si chiamerà “Il Castello” il centro commerciale naturale realizzato nel centro storico di Castelferretti. L’inaugurazione avverrà a dicembre, al termine di un iter che ha visto impegnati il Comune di Falconara e circa 20 titolari di attività che hanno partecipato al bando regionale di coofinanziamento per la realizzazione di progetti pilota di creazione di queste nuove realtà urbane e commerciali.

dal Comune di Falconara
www.comune.falconara-marittima.an.it


...

Ritmo allo stato puro, energia contagiosa, divertimento unico e di classe: la notte firmata Pulvisia continua a richiamare migliaia di afecionados dal centro Italia. E sabato 18 novembre lo farà con un dj dalle mille e una notte, Tommy Vee.

da Discoteca Pulvisia


...

L’assessorato ai Rapporti con gli enti sovracomunali dell’Unione, di cui è titolare Sandro Barcaglioni, sta seguendo un progetto, promosso dalla Provincia di Ancona, che ha come scopo quello di valorizzare il pesce cosiddetto povero, ricco in realtà di valori nutrizionali ma più economico rispetto ad altri pesci.

da Unione dei Comuni Media Vallesina



...

Gli studenti delle classi terminali del Liceo Classico, del Liceo Socio-Psico-Pedagogico e delle Scienze Sociali "Vittorio Emanuele II" di Jesi sono coinvolti dal 16 al 18 novembre in tre giornate di studio inerenti al progetto "Orientarsi nell'economia - Questioni di macroeconomia nell'era del mercato globale", presso la Biblioteca Petrucciana, gentilmente messa a disposizione da Mons. Attilio Pastori .

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


...

Il Cir33, Consorzio intercomunale per i rifiuti Vallesina-Misa, prosegue gli incontri con i cittadini per illustrare i progetti per la raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani e per il compostaggio domestico.

da Cirr33


...

“E’ stata un’esperienza molto positiva che ha visto l’avvio effettivo dell’Unione, fondata nel 2003 ma che solo nel 2005 ha assunto un suo ruolo effettivo. Ora l’organismo è un punto di riferimento per i cittadini di sei Comuni della media Vallesina, che possono contare su nuovi servizi e opportunità”.

da Unione Media Vallesina


16 novembre 2006






15 novembre 2006





...

Per Area 5.1 a Monte San Vito e a Chiaravalle due spettacoli in esclusiva regionale: i Gloriababbi Teatro in “Take me away”, e “Pasticceri” di Capuano e Abbiati. Un progetto di Inteatrofestival con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura della Provincia di Ancona.

da Inteatrofestival



...

Partono in settimana due importanti appuntamenti teatrali dedicati ai giovani e alle scuole. Il cinema Excelsior ospiterà anche quest’anno le rappresentazione proposte dal Teatro del Canguro nelle due rassegne “A teatro con mamma e papà” dedicata agli spettacoli per ragazzi e “A perdita d’occhi”, ciclo di allestimenti riservati alle scuole.

dal Comune di Falconara
www.comune.falconara-marittima.an.it


...

Oggi, nella nostra rubrica ospitiamo la lettera di un papà che rispecchia molto bene la condizione di tanti genitori preoccupati di non riuscire a capire e spesso a gestire difficili situazioni in cui protagonisti sono i propri figli.


14 novembre 2006




...

Le telecamere della nota trasmissione della RAI TV ideata e coordinata da 27 anni da Francesco Bevilacqua, torna nuovamente in Vallesina. L'Enoteca Regionale di Jesi, gestita dalla Assivip, su suggerimento dell'A.P.T.R., venerdi 10 Novembre, ha condotto la troupe guidata dalla avvenente giornalista Maria Teresa Giarratano alla scoperta dei giacimenti gastronomici della Vallesina.

da Giancarlo Rossi
Enoteca Regionale








...

In riferimento all’iniziativa del 9 novembre scorso (Industrial Pride) la Margherita di Jesi accoglie positivamente la volontà e l’intento dei protagonisti del distretto industriale della Vallesina di condividere con le forze sociali, politiche ed istituzionali del territorio il proprio ruolo di portatori di interessi sociali oltre che economici e produttivi: la consapevolezza acquisita da parte del mondo imprenditoriale di essere portatore di valori indiscussi non può non associarsi ad un’attivazione e a una partecipazione concreta alle strategie territoriali programmate dagli enti pubblici locali.


11 novembre 2006

...

Per il week end vi proponiamo la ricetta di un dolce al cioccolato, ideale per colazioni e merende ma anche per concludere degnamente i pasti.

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.