contatori statistiche

28 novembre 2006


...

E’ convocato per martedì 28 novembre il Consiglio Comunale di Camerata Picena. Tra gli altri argomenti all’ordine del giorno spicca la proposta del Sindaco Tittarelli, di autorizzare l’acquisto di una parte rilevante, circa 600 mq, del Castello del Cassero nell’omonima Frazione, al prezzo di 400.000 euro.

da Maurizio Quercetti
Consigliere comunale Camerata Picena



...

Si è tenuto nei giorni scorsi, presso la delegazione comunale di Moie, un primo incontro tra l’assessore ai servizi sociali di Maiolati Manolo Bucciarelli, l’assistente sociale dell’Ufficio di Promozione sociale e le varie associazioni di volontariato del territorio, per verificare la possibilità di organizzare un corso di formazione per volontari che intendono dedicare un po’ del loro tempo libero per aiutare gli anziani che vivono soli, ultra 65enni.

dal Comune di Maiolati Spontini
www.comune.maiolatispontini.an.it






27 novembre 2006

...

Dalla Cicerchia, legume povero da secoli parte integrante dell’alimentazione marchigiana, prende avvio la festa omonima svoltasi a Serra De’Conti venerdì, sabato e domenica scorsi. Oltre a piatti tipici locali, per riscoprire i sapori di una volta, c’è anche l’esaltazione di realtà produttive minori, come quelle dell’artigianato.

di Giulia Angeletti




...

Si è chiuso alla mezzanotte di venerdì il concorso per l’ideazione di spot radiofonici sul tema della mobilità geografica dei lavoratori europei nell’ambito del progetto WorksToGo’.
Tra tutti gli spot ideati ed inseriti sul sito web di progetto www.workstogo.eu e quindi visionabili, la giuria sceglierà il vincitore.

dal Gruppo Camera Work
www.gruppocamerawork.it


...

La Rete Provinciale degli Informagiovani, ha organizzato per lunedì 27 novembre, nella Sala Consiliare della Comunità Montana dell’Esino-Frasassi, alle ore 9,30 un incontro su “La Nuova Normativa del Lavoro: I Cambiamenti in Atto”.

dalla Comunità Montana Esino Frasassi



...

“AltriNovecento” è il film documentario che sarà trasmesso martedì prossimo, con inizio alle 21.15, presso il palazzo dei Convegni di Jesi.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


25 novembre 2006


...

Sembra non essersi persa nel dimenticatoio la proposta avanzata da Italia Nostra, in particolare dall’avvocato Alessandro Alessandroni che propone la perenne apertura della Chiesa di San Nicolò al pubblico.

di Cristina Amici degli Elci









...

Sta per approdare in questi giorni alla fase finale il grande progetto “Arte del ‘900 in Vallesina”, ideato dall’assessorato alla cultura e reso possibile grazie al generoso contributo della Banca Popolare di Ancona, sponsor unico dell’intera iniziativa.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it



...

“Tramonto o trasfigurazione del cristianesimo?” è il tema e l’interrogativo che la rivista “Filosofia e Teologia” e l’Associazione Italiana per gli Studi di Filosofia e Teologia, in collaborazione con Centro Universitario di Cultura e Pratica Filosofica “Falconara Filosofia”, promuovono al Pergoli fino a a sabato 25 novembre.

dal Comune di Falconara
www.comune.falconara-marittima.an.it


24 novembre 2006


...

Al secolo risponde al nome di Luciano Fronti, ma per fan e colleghi è soltanto Giuseppe. Il mitico dj di Radio 105 sarà ospite sabato 25 novembre del Pulvisia di Genga per una notte tutta da ballare.




...

Quinto appuntamento della rassegna "Nel cuore del libro". L'incontro questa volta è a Cupramontana, e si tratterà di un tema molto delicato e quanto mai, purtroppo, d'attualità.

dalla Comunità Montana Esino Frasassi



...

Come ogni anno anche questa Finanziaria regala ai cittadini altre tasse e balzelli: basta!
La musica è sempre quella: il deficit pubblico è pauroso e per rientrare nei parametri fissati dalla U.E. bisogna mettere mano nelle tasche degli italiani; spesa pubblica, sprechi e corruzione degni di un Paese sottosviluppato; bisogna liberalizzare, colpire gli evasori fiscali ed iniziare un percorso virtuoso e di equità.
Solo chiacchiere e demagogia!



...

L’assessore alla cooperazione internazionale, pace e pari opportunità, Graziella Argalia, il presidente della Comunità Montana Fabrizio Giuliani e le organizzatrici di questo insieme, Francesca Rogari e Maura Bartoccetti, invitano e ricordano l’appuntamento con la Mostra “Il Femminile Andino”.

dalla Comunità Montana Alto Esino