contatori statistiche

30 novembre 2006

...

Sarà inaugurata il 2 dicembre prossimo la fontana dedicata ad Enrico Mattei, opera fortemente voluta dalla III° circoscrizione di Jesi e dal suo presidente Giuseppe di Lucchio, grande la soddisfazione di Sauro Ciuffolotti, l’artista jesino che ha progettato l’opera.

di Cristina Amici degli Elci






...

Ha visto la luce lo scorso aprile l’iniziativa di raccolta di olii vegetali promossa dal Comune di Jesi con la collaborazione di CoopAdriatica, Adriatica Olii, Deco Chimica e Conoe.

di Cristina Amici degli Elci




...

Sull’operazione Quadrilatero, sul fatto che attraverso il nuovo strumento del Piano di Area Vasta le pubbliche amministrazioni delegano ai privati le scelte di pianificazione del loro territorio contravvenendo ad uno degli impegni costituitivi dell’ordinamento democratico, si è già discusso da tempo, specie negli ambienti del centro-sinistra che più hanno a cuore i temi dello sviluppo sostenibile e della partecipazione civica.

da Lanfranco Lanari e Sergio Badialetti
Verdi Falconara


29 novembre 2006




...

Ad un anno dal precedente incontro con Roberto Vecci, presidente della I Circoscrizione di Jesi, poniamo l’attenzione sui traguardi raggiunti e sugli obiettivi ancora da perseguire, sulle nuove necessità della prima circoscrizione.

di Cristina Amici degli Elci


...

Sabato 2 dicembre sarà in scena al Teatro Spontini di Maiolati – nell’ambito della stagione realizzata dalla Fondazione Pergolesi Spontini e dall’Amat con il contributo della Banca Popolare di Ancona e di Sogenus, Ciò che vide il maggiordomo di Joe Orton con Andrea Brambilla (Zuzzurro) e Nino Formicola (Gaspare) per la regia di Andrea Brambilla.

da Fondazione Pergolesi Spontini
www.fondazionepergolesispontini.com




...

Nel corso del Consiglio Comunale di ieri il Sindaco Riccardo Recanatini ha sentito il dovere di ringraziare pubblicamente la nuova dirigenza della sua Amministrazione per aver lavorato “senza sapere quanto avrebbero percepito”.

da I precari del Comune di Falconara Marittima


...

Presentata ieri mattina in conferenza stampa, la 9^ stagione di teatro giovani, promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini, dai Comuni di Jesi, Maiolati Spontini e Montecarotto, con la direzione artistica del teatro Pirata e la partecipazione della Rassegna Malati di Niente.

di Cristina Amici degli Elci


...

Sta per approdare in questi giorni alla fase finale il grande progetto “Arte del 900 in Vallesina”, ideato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Jesi e dal Servizio Pinacoteca e Cantiere Culture e reso possibile grazie al generoso contributo della Banca Popolare di Ancona, sponsor unico dell’intera iniziativa.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


...

Il sindaco di Castelplanio Luciano Pittori è il nuovo presidente dell’Unione dei Comuni della Media Vallesina, l’ente che riunisce per la gestione di alcuni servizi le amministrazioni di Maiolati Spontini, Castelplanio, Castelbellino, Monteroberto, San Paolo di Jesi e Poggio San Marcello, e che dal prossimo primo gennaio si allargherà anche a Montecarotto.

da Unione dei Comuni Media Vallesina



...

La Circoscrizione III Jesi Est in collaborazione con l’Associazione Praxis di Jesi organizzano nell’ambito del progetto “New media: per riflettere e operare sulle nuove tecnologie di comunicazione” 4 seminari pratici gratuiti tenuti da esperti della comunicazione internet per approfondire l’uso di internet e del computer sia dal punto di vista pratico che relativamente ai significati, ai rischi e alle potenzialità che l’uso delle nuove tecnologie comportano.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


...

Hanno preso ufficialmente il via martedì 28 novembre con la transennatura dell’area di cantiere e la predisposizione della relativa segnaletica stradale - i lavori di rifacimento della rete fognaria a nord della città che per circa un anno e mezzo interesseranno l’intero viale Papa Giovanni XXIII e il tratto iniziale di viale Martin Luter King.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it



28 novembre 2006


...

E’ convocato per martedì 28 novembre il Consiglio Comunale di Camerata Picena. Tra gli altri argomenti all’ordine del giorno spicca la proposta del Sindaco Tittarelli, di autorizzare l’acquisto di una parte rilevante, circa 600 mq, del Castello del Cassero nell’omonima Frazione, al prezzo di 400.000 euro.

da Maurizio Quercetti
Consigliere comunale Camerata Picena



...

Si è tenuto nei giorni scorsi, presso la delegazione comunale di Moie, un primo incontro tra l’assessore ai servizi sociali di Maiolati Manolo Bucciarelli, l’assistente sociale dell’Ufficio di Promozione sociale e le varie associazioni di volontariato del territorio, per verificare la possibilità di organizzare un corso di formazione per volontari che intendono dedicare un po’ del loro tempo libero per aiutare gli anziani che vivono soli, ultra 65enni.

dal Comune di Maiolati Spontini
www.comune.maiolatispontini.an.it






27 novembre 2006

...

Dalla Cicerchia, legume povero da secoli parte integrante dell’alimentazione marchigiana, prende avvio la festa omonima svoltasi a Serra De’Conti venerdì, sabato e domenica scorsi. Oltre a piatti tipici locali, per riscoprire i sapori di una volta, c’è anche l’esaltazione di realtà produttive minori, come quelle dell’artigianato.

di Giulia Angeletti




...

Si è chiuso alla mezzanotte di venerdì il concorso per l’ideazione di spot radiofonici sul tema della mobilità geografica dei lavoratori europei nell’ambito del progetto WorksToGo’.
Tra tutti gli spot ideati ed inseriti sul sito web di progetto www.workstogo.eu e quindi visionabili, la giuria sceglierà il vincitore.

dal Gruppo Camera Work
www.gruppocamerawork.it