IN EVIDENZA











4 dicembre 2006

...

Sarà la prima “area tecnologicamente attrezzata” delle Marche ed anticiperà la nuova impostazione che a livello regionale, riprendendo gli indirizzi comunitari, è stata individuata per creare i futuri insediamenti produttivi all’insegna dell’innovazione e dell’ambiente. È “Zipa verde”, 45 ettari di terreno compresi tra la Nuova Manaro e la Sadam dove - all’interno di corridoi ecologici e spazi pubblici - troveranno posto aziende locali o nazionali ad alta tecnologia in grado di assicurare mille nuovi posti di lavoro.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it



...

Fabriano espugna il Palatriccoli di Jesi e porta via dalle mure del Palatriccoli il secondo derby in quindici giorni dopo il match con Pesaro. L'Indesit ha fatto una partita perfetta seguendo le indicazioni di coach Cavina, che in settimana aveva predicato che questi due punti erano salutari.

Leggilo su Basketnet.it





...

Nuovo prestigioso riconoscimento del Ministero delle Instrastrutture per la città di Jesi, scelta quale modello da diffondere in Italia per promuovere le buone pratiche di amministrazione.
Il riferimento è al percorso che la città sta svolgendo per il cosiddetto “Corridoio Esino”, uno degli undici “progetti sistema” del centro-nord Italia per accompagnare operazioni di programmazione e progettazione territoriale nel campo delle infrastrutture, dell’ambiente e dello sviluppo economico-sociale.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it



...

Laboratorio dell'Ambiente e del Paesaggio. Così si chiama il progetto pilota per le Marche di APE (Appennino Parco d'Europa), il vasto programma d'azione per lo sviluppo sostenibile dell'Appennino lanciato 10 anni fa da Legambiente, dalla Regione Abruzzo e dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio.

da Legambiente Marche


2 dicembre 2006

...

Oggi vi proponiamo la ricetta di un dolce, davvero soffice e ideale sia per la fine dei pasti che per merende e colazioni.

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.




...

Il Circolo fotografico AVIS Chiaravalle (associato FIAF – Federazioni Italiana Arti Fotografiche), parte integrante della sezione AVIS Donatori sangue di Chiaravalle, celebra la conclusione della 19^ edizione del Corso fotografico e l’inaugurazione della mostra con i lavori degli allievi, domenica 3 dicembre.

da Centro Servizi Volontariato


...

Domani, alle ore 16,30, la XXI Rassegna Nazionale di Canti Natalizi sarà ospitata nell’antica chiesa di Sant’Elena sull’Esino, nella frazione Sasso.
L’edizione di quest’anno si differenzia dalle precedenti per una ragione quanto mai importante; la Rassegna, infatti, chiude in pratica il ciclo di iniziative promosse in occasione del Millennio dell’Abbazia.


...

Dedicato al jazz italiano Umbria Jazz Winter #14.
Dal 28 dicembre 2006 al 1 gennaio 2007 la bella città umbra ripropone la raffinata manifestazione dedicata al jazz. Un'elettrizzante kermesse di nicchia per gli appassionati del genere ma non solo.



1 dicembre 2006





...

L’Università degli Adulti del Comune di Fabriano a BOLZANO al seminario nazionale sul tema “L’Incontro tra domanda e offerta formativa: organizzazioni e territorio” e alla tavola rotonda “Il nuovo lavoro / Il nuovo apprendimento”. La Presidente, prof.ssa Marisa Bianchini, confermata nel Consiglio Nazionale dell’UNIEDA (Unione Italiana di Educazione degli Adulti)

dal Comune di Fabriano
www.comune.fabriano.an.it



...

Il comunicato stampa del segretario dello SDI di Jesi presenta una sintesi della riunione di maggioranza del 23 novembre u.s. non rispondente nel modo più assoluto alla realtà.

di Giorgio Berti
Presidente della Margherita Jesi


...

Con le acqueforti dell’artista falconarese Lanfranco Lanari, ospitate nelle sale del Museo Civico di Villa Coppetti, giunge alla terza edizione la rassegna “Incisori Marchigiani a Castelbellino”, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Castelbellino, confermando la posizione di rilievo nel panorama artistico regionale, conquistata con le prestigiose presenze, nelle precedenti edizioni, dei maestri Mario Bellagamba e Franco Torcianti.

dal Comune di Castelbellino
www.comune.castelbellino.an.it


30 novembre 2006

...

Sarà inaugurata il 2 dicembre prossimo la fontana dedicata ad Enrico Mattei, opera fortemente voluta dalla III° circoscrizione di Jesi e dal suo presidente Giuseppe di Lucchio, grande la soddisfazione di Sauro Ciuffolotti, l’artista jesino che ha progettato l’opera.

di Cristina Amici degli Elci






...

Ha visto la luce lo scorso aprile l’iniziativa di raccolta di olii vegetali promossa dal Comune di Jesi con la collaborazione di CoopAdriatica, Adriatica Olii, Deco Chimica e Conoe.

di Cristina Amici degli Elci




...

Sull’operazione Quadrilatero, sul fatto che attraverso il nuovo strumento del Piano di Area Vasta le pubbliche amministrazioni delegano ai privati le scelte di pianificazione del loro territorio contravvenendo ad uno degli impegni costituitivi dell’ordinamento democratico, si è già discusso da tempo, specie negli ambienti del centro-sinistra che più hanno a cuore i temi dello sviluppo sostenibile e della partecipazione civica.

da Lanfranco Lanari e Sergio Badialetti
Verdi Falconara


29 novembre 2006




...

Ad un anno dal precedente incontro con Roberto Vecci, presidente della I Circoscrizione di Jesi, poniamo l’attenzione sui traguardi raggiunti e sugli obiettivi ancora da perseguire, sulle nuove necessità della prima circoscrizione.

di Cristina Amici degli Elci