Quantcast

IN EVIDENZA







6 dicembre 2006

...

Oggi vi proponiamo la ricetta di un secondo, tipico della tradizione culiniaria locale. La ricetta è quella tipica "della nonna", facile da realizzare e di sicuro successo. Noi vi proponiamo il pollo, ma la ricetta si adatta perfettamente anche al coniglio.

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.



...

Mercatini, mostre, incontri, spettacoli e concerti a jesi, tutto questo è JesiNatale 2006, più di 30 iniziative per un natale magico.
Di seguito l’elenco delle iniziative proposte da JesiNatale 2006.

di Cristina Amici Degli Elci
cristina@viverejesi.it







5 dicembre 2006



...

Il grande erudito fabrianese Camillo Ramelli, martedì 5 dicembre, sarà al centro di una importante iniziativa culturale del Comune di Fabriano e dell’Università di Genova.
Nell’Oratorio della Carità, infatti, alle ore 17.30, sarà presentato il volume “Camillo Ramelli nella cultura antiquaria dell’ottocento” a cura di Maria Federica Petraccia.

dal Comune di Fabriano
www.comune.fabriano.an.it


...

La Commissione Artistica di SanremoLab, dopo un durissimo lavoro, visto la grande qualità dei partecipanti, ha decretato i 40 finalisti dell’unico concorso canoro che offre la possibilità di accedere direttamente al Festival della Canzone di Sanremo.
Anche un italo-australiano in finale, Michael Maiolo, giovanissimo, ma la maggior parte dei finalisti sono Siciliani e Campani. Nella rosa dei 40 ci sono 7 gruppi, 3 duo e tutti gli altri singoli artisti.

da SanremoLab
Accademia della Canzone di Sanremo


...

“Dal liceo tecnologico al tecnico industriale: sfida possibile” è il titolo del convegno che si terrà mercoledì 6 dicembre presso il circolo cittadino di Jesi a partire dalle ore 16.30.
L’incontro è rivolto ai dirigenti scolastici ed ai docenti referenti per l’orientamento delle scuole medie inferiori con le caratteristiche dell’offerta formativa dell’Itis “G. Marconi di Jesi”.

dal Gruppo Camera Work
www.gruppocamerawork.it


...

Grande successo a Castelbellino per l’ormai consueta festa di accensione del grande Albero di Natale: l’appuntamento di domenica scorsa ha fatto registrare una notevole affluenza di pubblico, oltre alla presenza di un gran numero di bambini che hanno reso ancora più bella la giornata.

dal Comune di Castelbellino
www.comune.castelbellino.an.it







...

L’Amministrazione comunale rende noto che sono aperti i termini per la richiesta dei contributi per l’attività sportiva 2006 da parte di associazioni sportive, enti di promozione sportiva, enti non commerciali e federazioni sportive che perseguono finalità formative, ricreative e sociali nell’ambito dello sport e del tempo libero e che abbiano svolto attività sportiva continuativa o comunque che abbiano realizzato specifiche manifestazioni sportive nel territorio comunale nell’anno corrente.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


4 dicembre 2006

...

Sarà la prima “area tecnologicamente attrezzata” delle Marche ed anticiperà la nuova impostazione che a livello regionale, riprendendo gli indirizzi comunitari, è stata individuata per creare i futuri insediamenti produttivi all’insegna dell’innovazione e dell’ambiente. È “Zipa verde”, 45 ettari di terreno compresi tra la Nuova Manaro e la Sadam dove - all’interno di corridoi ecologici e spazi pubblici - troveranno posto aziende locali o nazionali ad alta tecnologia in grado di assicurare mille nuovi posti di lavoro.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it



...

Fabriano espugna il Palatriccoli di Jesi e porta via dalle mure del Palatriccoli il secondo derby in quindici giorni dopo il match con Pesaro. L'Indesit ha fatto una partita perfetta seguendo le indicazioni di coach Cavina, che in settimana aveva predicato che questi due punti erano salutari.

Leggilo su Basketnet.it





...

Nuovo prestigioso riconoscimento del Ministero delle Instrastrutture per la città di Jesi, scelta quale modello da diffondere in Italia per promuovere le buone pratiche di amministrazione.
Il riferimento è al percorso che la città sta svolgendo per il cosiddetto “Corridoio Esino”, uno degli undici “progetti sistema” del centro-nord Italia per accompagnare operazioni di programmazione e progettazione territoriale nel campo delle infrastrutture, dell’ambiente e dello sviluppo economico-sociale.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it



...

Laboratorio dell'Ambiente e del Paesaggio. Così si chiama il progetto pilota per le Marche di APE (Appennino Parco d'Europa), il vasto programma d'azione per lo sviluppo sostenibile dell'Appennino lanciato 10 anni fa da Legambiente, dalla Regione Abruzzo e dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio.

da Legambiente Marche


2 dicembre 2006

...

Oggi vi proponiamo la ricetta di un dolce, davvero soffice e ideale sia per la fine dei pasti che per merende e colazioni.

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.




...

Il Circolo fotografico AVIS Chiaravalle (associato FIAF – Federazioni Italiana Arti Fotografiche), parte integrante della sezione AVIS Donatori sangue di Chiaravalle, celebra la conclusione della 19^ edizione del Corso fotografico e l’inaugurazione della mostra con i lavori degli allievi, domenica 3 dicembre.

da Centro Servizi Volontariato


...

Domani, alle ore 16,30, la XXI Rassegna Nazionale di Canti Natalizi sarà ospitata nell’antica chiesa di Sant’Elena sull’Esino, nella frazione Sasso.
L’edizione di quest’anno si differenzia dalle precedenti per una ragione quanto mai importante; la Rassegna, infatti, chiude in pratica il ciclo di iniziative promosse in occasione del Millennio dell’Abbazia.


...

Dedicato al jazz italiano Umbria Jazz Winter #14.
Dal 28 dicembre 2006 al 1 gennaio 2007 la bella città umbra ripropone la raffinata manifestazione dedicata al jazz. Un'elettrizzante kermesse di nicchia per gli appassionati del genere ma non solo.



1 dicembre 2006