Quantcast

IN EVIDENZA











15 dicembre 2006


...

Ancora 6 gli importanti appuntamenti concertistici promossi dalla Società Amici della Musica che, come ogni anno, si svolgono nella splendida ed elegante cornice della Sala del Lampadario del Circolo Cittadino di Jesi.

di Cristina Amici degli Elci
cristina@viveresenigallia.i



...

Il Comune di Fabriano attraverso l’ufficio “Gare e contratti” ha indetto il Bando di gara per l’appalto congiunto dei lavori di realizzazione della nuova Scuola materna del Borgo con cessione a titolo di corrispettivo dell’edificio attuale sede della scuola materna del Borgo ubicata negli spiazzi S. Nicolò, a ridosso dell’omonima chiesa.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it



...

Dopo il grande successo delle scorse settimane con Mauro Del Principe e Joe T Vannelli, al Pulvisia arriva un’altra guest star della consolle: sabato 16 dicembre sarà ospite il toscano Gianluca Ghezzi, dj poliedrico, raffinato, energia allo stato puro.

dal Pulvisia


...

Non si hanno notizie certe sull’ammontare della refurtiva, ma da indiscrezioni, sembrerebbe ammontare a circa 180 mila euro, il furto ai danni della concessionaria Pieralisi.

di Cristina Amici Degli Elci
cristina@viverejesi.it


...

Due talenti della scena internazionale tornano nella loro terra d’origine, le Marche, venerdì 15 dicembre alle ore 21 al Teatro Vittorio Alfieri di Montemarciano. L’anconetano Simone Sandroni e Pietro Micci di Ripe di Senigallia, tornano a collaborare con Inteatrofestival con il loro ultimo spettacolo, “Piotr e le stelle di Tut”.

da Inteatro Festival
www.inteatro.it


...

In una remota contrada delle terre del re, tanti anni or sono, viveva un anziano e povero mugnaio; aveva con sé moglie non più e tre figli ancora bambini.

da teatro Pirata


...

“Storyiendo” sono racconti di vita vissuta raccolti in uno spettacolo, sono i racconti delle vite degli assistiti del Centro Pomeridiano di Jesi. Lo spettacolo va in scena domenica 17 dicembre presso il Teatro Studio San Floriano di Jesi.

dal Centro Servizi per il Volontariato



...

Domani (sabato 16), alle ore 17,30 presso la sala della II Circoscrizione in via San Francesco avrà luogo la presentazione del libro “Dall’altra parte: tre grandi clinici parlano della Medicina e della sofferenza dopo averle vissute sulla propria pelle”, a cura di Paolo Barnard per le Edizioni Bur Rizzoli.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it



14 dicembre 2006

...

Decine di espositori di hobbistica, artigianato, articoli da regalo, ma anche negozi aperti, luminarie e addobbi in tutte le vie del centro, e poi zampognari, vin brulè e tanto altro ancora per il “Mercatino di Natale” che si terrà a Moie, in piazza Kennedy e nelle vie limitrofe, il 16 e 17 dicembre prossimi.

dal Comune di Maiolati Spontini
www.comune.maiolatispontini.an.it




...

Si alza il sipario – sabato 16 dicembre al Teatro Spontini di Maiolati – su Pergolesidanza , stagione di danza della Fondazione Pergolesi Spontini firmata nella direzione artistica da Federico Pupo e organizzata in collaborazione con l’Amat e con il contributo di Esaleasing - Gruppo BPU Banca Popolare di Ancona, della Provincia di Ancona e della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi.

da Fondazione Pergolesi Spontini
www.fondazionepergolesispontini.com







...

Continua a Jesi, con l’appuntamento di venerdì 15, il ciclo di seminari dal titolo "Il senso di vuoto, il vuoto di senso” l’iniziativa che si inserisce all'interno di "Vuoti a perdere?... No, grazie!", un progetto di prevenzione delle dipendenze e di promozione del benessere tra i giovani promosso dall'Ambito Sociale IX e dal distretto sanitario.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


13 dicembre 2006

...

Sarà la ditta Impresa Mecella di Mecella Gino e C. snc di Matelica a realizzare la nuova pista ciclabile di Fabriano. La ditta matelicese ha vinto la gara di riappalto a seguito della risoluzione del contratto con la Costruzione Flores Eufemia srl di S.Eufemia d’Aspromonte, vincitrice della prima gara d’appalto.

dal Comune di Fabriano
www.comune.fabriano.an.it


...

Oggi vi proponiamo uno speciale "ricettario" dedicato al menu di Natale. Conservate tutte le ricette e alla fine otterrete quattro succulente portate per fare un figurone con i vostri ospiti. Oggi cominciamo dall'antipasto del pranzo di Natale.

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.



...

Considerato uno dei più importanti eventi natalizi del panorama regionale, il Presepe Vivente di Genga, all’interno del Parco Naturale Gola della Rossa e di Frasassi rinnova in due appuntamenti, 26 dicembre 2006 e 6 gennaio 2007, una delle tradizioni più note ed amate delle feste.

da Consorzio Frasassi


...

Il sindaco Fabiano Belcecchi affronterà con il direttore della Zona 5 dell’Asur e con il dirigente del Commissariato di Jesi il problema della sicurezza al pronto soccorso dell’ospedale, teatro recentemente di episodi che hanno messo a repentaglio medici, operatori sanitari e pubblico.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


...

“Una nuova importante tappa nella gestione della discarica, nel rispetto dell’ambiente, del territorio e della qualità della vita”. Il sindaco Giancarlo Carbini commenta così l’inaugurazione della centrale bioelettrica per la bonifica del biogas prodotto dalla discarica Cornacchia di Moie che si svolgerà sabato prossimo a partire dalle ore 10,30.

dal Comune di Maiolati Spontini
www.comune.maiolatispontini.an.it




12 dicembre 2006

...

La salvaguardia dell’Esino passa anche attraverso la poesia e le foto. Si è svolta ieri, alle ore 18 presso il PalaLiuti di Castelferretti la presentazione ufficiale del libro fotografico “Esino: immagini e parole” nato da una collaborazione tra il fotografo Renato Moschini e il poeta Fabio Maria Serpilli sotto il patrocinio di Regione Marche, Provincia e Comune di Falconara. Un prezioso contributo l’ha infine dato la Cooperativa Aesis, da sempre attenta a promuovere iniziative che salvaguardino l’ambiente.

dal Comune di Falconara
www.comune.falconara-marittima.an.it