Quantcast

IN EVIDENZA



18 dicembre 2006


...

Più vigili urbani sulle strade con l’obiettivo di essere presenti in tutti i quartieri della città e garantire non solo maggiore ordine alla viabilità e alla sosta, ma anche quella percezione di sicurezza e di vicinanza del Comune per qualsiasi esigenza i cittadini dovessero manifestare.
Lo ha deciso l’Amministrazione comunale con una serie di interventi volti da un lato ad aumentare in maniera consistente la dotazione organica, dall’altro ad alleggerire la polizia municipale di mansioni improprie che richiedono la presenza negli uffici.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it





...

La lettera a firma falsa inviata al sindaco e, per conoscenza, agli assessori, al sottoscritto e alla stampa con cui un anonimo cittadino - su cui sta indagando la polizia - scrive a nome dei residenti di ben sette vie del quartiere di San Giuseppe (ovviamente senza averne alcuna delega), spacciandosi peraltro per un anziano di 95 anni invalido militare e civile al 100%, meriterebbe di essere cestinata per la profonda scorrettezza dell’estensore.

da Giuseppe Di Lucchio
Presidente III Circoscrizione Est


...

Costituzione della Società Italiana di Storia Arti del Legno, per sviluppare, valorizzare studi e ricerche sulla storia della scultura e dell’arredo in legno di età medievale e moderna, ponendo altresì particolare attenzione alle problematiche connesse alla tutela di questo patrimonio.

dalla Comunità Montana Esino Frasassi


...

Dopo il bando della Comunità Montana, che ha istituito la concessione dei contributi per chi intraprende attività nell’ambito dei mestieri tipici e tradizionali” è Riccardo Crocetti, assessore dell’Ente Montano allo Sviluppo Economico e Politiche del Territorio, a parlare “abbiamo messo a punto il programma Eccellenze del Gentile.
Molti gli obiettivi che ci siamo dati
– aggiunge l’amministratore – vogliamo valorizzare i centri storici, in questo caso iniziamo da quello di Fabriano, inoltre, puntiamo a promuoverne le tipicità, offrendo agli artigiani e produttori la possibilità di incontrarsi e scambiare esperienze per migliorare”.

dalla Comunità Montana dell’Esino-Frasassi


...

Sono circa 20 mila, di cui oltre 3000 residenti fuori Comune, i contribuenti jesini chiamati al versamento del saldo Ici in scadenza martedì 20 dicembre. Il gettito previsto - relativo all’intero 2006 - si attesta sugli 8 milioni di euro.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it



16 dicembre 2006


...

Proseguiamo lo speciale "ricettario" dedicato al menu di Natale. Conservate tutte le ricette e alla fine otterrete quattro succulente portate per fare un figurone con i vostri ospiti. Oggi passiamo al primo del pranzo di Natale.

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.






...

Nel corso di una breve ma significativa cerimonia svoltasi questa mattina nella sala consiliare, è stato consegnato l’attestato di “Impresa sensibile” a sedici aziende di Jesi e della Vallesina che - pur non avendone l’obbligo stabilito per legge per enti pubblici e grandi aziende - si sono distinte nella realizzazione di percorsi di inserimento lavorativo a favore delle persone in situazione di svantaggio.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


...

Partono le iniziative de “La città di Falconara per i bambini del mondo 2006” ,organizzate dal Comune di Falconara e dall’Unicef, da sabato 16 dicembre con la Tombolata della scuola elementare Leopardi che si terrà nella palestra di via della Repubblica dalle 8.45 alle 12, mentre nel pomeriggio si svolgerà il mercatino natalizio dei lavori artigianali realizzati dagli alunni della scuola elementare Aldo Moro (presso la stessa scuola dalle 15 alle 18). Alle 21 infine l’associazione Burraco Falconara organizzerà alla Sala delle Arti un torneo di questo gioco di carte.

dal Comune di Falconara
www.comune.falconara-marittima.an.it






15 dicembre 2006


...

Ancora 6 gli importanti appuntamenti concertistici promossi dalla Società Amici della Musica che, come ogni anno, si svolgono nella splendida ed elegante cornice della Sala del Lampadario del Circolo Cittadino di Jesi.

di Cristina Amici degli Elci
cristina@viveresenigallia.i



...

Il Comune di Fabriano attraverso l’ufficio “Gare e contratti” ha indetto il Bando di gara per l’appalto congiunto dei lavori di realizzazione della nuova Scuola materna del Borgo con cessione a titolo di corrispettivo dell’edificio attuale sede della scuola materna del Borgo ubicata negli spiazzi S. Nicolò, a ridosso dell’omonima chiesa.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it



...

Dopo il grande successo delle scorse settimane con Mauro Del Principe e Joe T Vannelli, al Pulvisia arriva un’altra guest star della consolle: sabato 16 dicembre sarà ospite il toscano Gianluca Ghezzi, dj poliedrico, raffinato, energia allo stato puro.

dal Pulvisia


...

Non si hanno notizie certe sull’ammontare della refurtiva, ma da indiscrezioni, sembrerebbe ammontare a circa 180 mila euro, il furto ai danni della concessionaria Pieralisi.

di Cristina Amici Degli Elci
cristina@viverejesi.it


...

Due talenti della scena internazionale tornano nella loro terra d’origine, le Marche, venerdì 15 dicembre alle ore 21 al Teatro Vittorio Alfieri di Montemarciano. L’anconetano Simone Sandroni e Pietro Micci di Ripe di Senigallia, tornano a collaborare con Inteatrofestival con il loro ultimo spettacolo, “Piotr e le stelle di Tut”.

da Inteatro Festival
www.inteatro.it


...

In una remota contrada delle terre del re, tanti anni or sono, viveva un anziano e povero mugnaio; aveva con sé moglie non più e tre figli ancora bambini.

da teatro Pirata


...

“Storyiendo” sono racconti di vita vissuta raccolti in uno spettacolo, sono i racconti delle vite degli assistiti del Centro Pomeridiano di Jesi. Lo spettacolo va in scena domenica 17 dicembre presso il Teatro Studio San Floriano di Jesi.

dal Centro Servizi per il Volontariato



...

Domani (sabato 16), alle ore 17,30 presso la sala della II Circoscrizione in via San Francesco avrà luogo la presentazione del libro “Dall’altra parte: tre grandi clinici parlano della Medicina e della sofferenza dopo averle vissute sulla propria pelle”, a cura di Paolo Barnard per le Edizioni Bur Rizzoli.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it



14 dicembre 2006

...

Decine di espositori di hobbistica, artigianato, articoli da regalo, ma anche negozi aperti, luminarie e addobbi in tutte le vie del centro, e poi zampognari, vin brulè e tanto altro ancora per il “Mercatino di Natale” che si terrà a Moie, in piazza Kennedy e nelle vie limitrofe, il 16 e 17 dicembre prossimi.

dal Comune di Maiolati Spontini
www.comune.maiolatispontini.an.it