Quantcast

La Befana Vien di Notte..in enoteca

2' di lettura 30/11/-0001 -
Tutti pronti per festeggiare l’Epifania con un gustoso happening in Enoteca. Venerdì prossimo dalle 17,30 all’Enoteca Regionale di Jesi, presso Palazzo Battaglia (vicolo Conti), l’appuntamento è con “La Befana Vien di Notte”, quarta edizione per una festa sempre molto sentita dai piccini.

da Giancarlo Rossi


Quest’anno, l’Assivip in collaborazione con gli Assessorati alla Cultura e alle Attività Produttive del Comune, ha organizzato un evento ad hoc.
Non sarà presente solo una simpatica e scanzonata befana a riempire le colorate calzette dei bambini di dolci e leccornie, ma la novità è legata proprio alla magia delle favole.
Il giovane scrittore jesino Omar Frezzi, già noto per i suoi volumi di favole edite dalla Casa editrice TreSei di Camerata Picena, e reduce dal successo della manifestazione “Note di Natale” all’auditorium “Divina Pastora” di Santa Maria Nuova lo scorso 29 dicembre, farà conoscere al piccolo-grande pubblico dell’Enoteca regionale quattro delle sue più recenti storie.
La voce narrante di Maria Cristina Memè assieme a un delicato accompagnamento musicale al pianoforte degli allievi della Scuola Musicale “G.B.Pergolesi” di Jesi, trascineranno nel mondo fantastico di “Piccino, il Gatto di Babbo Natale”, “La Lumaca da Corsa”, “Gelsomino” e dell’inedita quanto appropriata “La Befana Moderna”. Per i genitori, in programma una degustazione dei dolci tipici innaffiati dai vini e dagli spumanti marchigiani, mentre per i piccoli tante sorprese e divertimento. Le famigliole potranno portare i doni per i loro figlioli da scartare assieme alla Befana, il tutto in un clima di festa e di sana tradizione.

Per informazioni, chiamare al numero: 0731 213386 - 3333674455 - 3392179151.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 05 gennaio 2006 - 1670 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV