contatori statistiche

x

SEI IN > VIVERE JESI >

La Befana Vien di Notte..in enoteca

2' di lettura 1693

Tutti pronti per festeggiare l’Epifania con un gustoso happening in Enoteca. Venerdì prossimo dalle 17,30 all’Enoteca Regionale di Jesi, presso Palazzo Battaglia (vicolo Conti), l’appuntamento è con “La Befana Vien di Notte”, quarta edizione per una festa sempre molto sentita dai piccini.

da Giancarlo Rossi
Quest’anno, l’Assivip in collaborazione con gli Assessorati alla Cultura e alle Attività Produttive del Comune, ha organizzato un evento ad hoc.
Non sarà presente solo una simpatica e scanzonata befana a riempire le colorate calzette dei bambini di dolci e leccornie, ma la novità è legata proprio alla magia delle favole.
Il giovane scrittore jesino Omar Frezzi, già noto per i suoi volumi di favole edite dalla Casa editrice TreSei di Camerata Picena, e reduce dal successo della manifestazione “Note di Natale” all’auditorium “Divina Pastora” di Santa Maria Nuova lo scorso 29 dicembre, farà conoscere al piccolo-grande pubblico dell’Enoteca regionale quattro delle sue più recenti storie.
La voce narrante di Maria Cristina Memè assieme a un delicato accompagnamento musicale al pianoforte degli allievi della Scuola Musicale “G.B.Pergolesi” di Jesi, trascineranno nel mondo fantastico di “Piccino, il Gatto di Babbo Natale”, “La Lumaca da Corsa”, “Gelsomino” e dell’inedita quanto appropriata “La Befana Moderna”. Per i genitori, in programma una degustazione dei dolci tipici innaffiati dai vini e dagli spumanti marchigiani, mentre per i piccoli tante sorprese e divertimento. Le famigliole potranno portare i doni per i loro figlioli da scartare assieme alla Befana, il tutto in un clima di festa e di sana tradizione.

Per informazioni, chiamare al numero: 0731 213386 - 3333674455 - 3392179151.


TAG
EV





logoEV
logoEV