Quantcast

Jango Edwards inaugura Passaparola a teatro a prezzo di una birra

3' di lettura 30/11/-0001 -
Spettacolare tuffo dentro un bicchiere al Teatro Pergolesi di Jesi con JANGO EDWARDS che il 14 gennaio con CLASSIC DUO inaugura la stagione giovani "PASSAPAROLA A TEATRO A PREZZO DI UNA BIRRA".

da Fondazione Pergolesi Spontini-Teatro Pirata


Jango Edwards, clown comico di fama internazionale, inaugura il 14 gennaio alle ore 21,15 al Teatro Pergolesi di Jesi l’ottava edizione della Stagione di Teatro Giovani di Jesi con CLASSIC DUO, uno show in tandem con Peter Echo che raccoglie i migliori sketches di tutti gli spettacoli creati dall’artista in oltre 25 anni di carriera. Con questa rara opportunità di vedere i migliori brani che hanno generato la fama di Jango, prende dunque il via la stagione "Passaparola... a Teatro a prezzo di una birra" che propone un cartellone intrigante e fresco, al prezzo di solo 8 euro per i giovani e gli studenti.

La stagione è diretta dal Teatro Pirata ed è promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini, dall’Assessorato alla Cultura e Spettacolo dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Jesi, con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del Progetto Leggere il 900 della Provincia di Ancona e della Regione Marche, in collaborazione con la Rassegna Malati di Niente. Sponsor è la Banca Popolare di Ancona.

Jango Edwards (Detroit 1950), non è un cabarettista, né un intrattenitore, ma un vero e proprio clown moderno, per molti un genio dell’arte mimica di ogni tempo. A dargli l'ispirazione fu Fellini con il suo film I clowns, un omaggio a un mondo destinato a sparire. Irriducibile provocatore, trasformista, mimo, cantante, autore di testi teatrali e musicali, regista e organizzatore, i suoi show sono vere e proprie esplosioni di energia dove il contatto del pubblico è totale, con gag e spettacolari incursioni che vanno a colpire gli stereotipi più evidenti della nostra società.

"Classics Duo" è costituito dalle parti del repertorio che negli anni sono divenute le preferite per l’artista e per il pubblico. Si tratta di una veloce e movimentata selezione di canzoni, danza, magia, acrobazia, musica, commedia, stunts, rivista, cabaret, poesia, scherzi e pupazzi, tratti da spettacoli di culto quali "Clown Power", "Pencilpeeni Zircus", "La commedia dei pazzi", "Niqhtmirrors", "I Laugh You", "Klones", un omaggio a Federico Fellini e la più recente produzione, "Mum' ed il "The Tony Balony Experience". Nello spettacolo ci sono tutti i più famosi personaggi inventati da Jango: Oral Bob - Rock & Roll Preacher, The Great Retardo - Magician, Superman, Dick Dandy ed avrete l'occasione di assistere alla sfida mortale del tuffo dentro il bicchiere d'acqua…

BIGLIETTI: Ridotto (fino ai 25 anni e universitari) € 8.00, Intero € 12.00
INFO: Biglietteria Teatro "G. B. Pergolesi" tel. 0731.538355
Teatro Pirata, Via F. Conti 3 - Jesi, tel. 0731.56590
www.teatropirata.com
box@teatropirata.com





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 10 gennaio 2006 - 1359 letture

In questo articolo si parla di





logoEV