contatori statistiche

x

Nidi: posti raddoppiati nel giro di due anni

2' di lettura 30/11/-0001 -
Ben 368 posti, un terzo dei quali destinati ai nuovi ingressi. È l’offerta - praticamente raddoppiata nel giro di un paio d’anni - per la prima infanzia del Comune di Jesi che ricorda ai cittadini che fino al 25 gennaio sono aperte le iscrizioni per il nuovo anno agli asili nido e ai centri per l’infanzia riservati ai bambini dai 3 mesi ai 3 anni.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


Sono sette le strutture pubbliche, più una privata e una convenzionata, con orari flessibili che coprono le più svariate fasce orarie per venire incontro alle esigenze dei genitori.
La domanda di iscrizione va presentata all’Ufficio Servizi Prima Infanzia di piazza Spontini, sull’apposito modulo disponibile presso l’Ufficio relazioni con il pubblico.
Per la definizione della fascia di reddito è necessario compilare l’Isee (indicazione situazione economica equivalente) presso uno dei dieci Caf autorizzati i cui recapiti sono allegati al modulo di iscrizione.
Vi è anche la facoltà di non presentare l’Isee, con la conseguenza però di essere automaticamente inseriti nella fascia di reddito più alta. Nel caso in cui le domande superino il numero dei posti disponibili (ma per la prima volta da quest’anno le liste di attesa sono state azzerate in virtù dei maggiori posti disponibili), verranno redatte delle graduatorie in relazione alle fasce d’età, secondo criteri stabiliti dall’apposito regolamento comunale. Le graduatorie verranno ovviamente rese pubbliche.

L’Amministrazione comunale ricorda che nelle giornate di venerdì 13, dalle 16,30 alle 19,30 e di sabato 14, dalle 9,30 alle 12,30, tutte le strutture saranno aperte ai genitori che desiderassero visitarle.

Per tutte le informazioni, l’Ufficio Servizi Prima Infanzia (tel.0731/538426) è a disposizione del pubblico il lunedì, mercoledì e sabato mattina dalle 9 alle 12,30 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 16 alle 18.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 10 gennaio 2006 - 1350 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV