Quantcast

Musica e vino all'Enoteca Regionale

2' di lettura 30/11/-0001 -
Dopo un 2005 in cui l'Enoteca è cresciuta del 10% rispetto al 2004 sta per partire un nuovo anno veramente entusiasmante.
Ci saranno serate dedicate ad un'unico vino, ma assaggiato in 5 annate diverse, corsi sull'olio e rimarrà immutato lo stretto rapporto con i produttori.
Ma le novità non si fermano certo qui!
Giancarlo Rossi

da Giancarlo Rossi


Dopo un po' di latitanza disintossicante, riprendono le serate all'Enoteca Regionale di Jesi, che hanno permesso a molti di trascorrere dei momenti simpatici e culturali, consentendo un approccio alla conoscenza dei vini senza troppi timori reverenziali vivendo questa prima conoscenza in allegria, esprimendo pensieri in libertà, senza pensare ogni volta di essere ad un esame.

Il calendario prevede al momento 15 serate con tanta buona musica, tanti vini premiati dalle Guide di settore ed altri che a nostro modesto avviso, avrebbero magari meritato giusti riconoscimenti. Stiamo stampando il programma definitivo che potrete consultare dalla settimana prossima sul nostro sito www.assivip.it e su Vivere Jesi, oppure ritirare passando in Enoteca.

La serata di esordio è prevista Venerdi 20 Gennaio, alle ore 21.00. I vini che sono stati ritenuti fra i migliori dall Guida Veronelli e che saranno spiegati e degustati dai produttori presenti o dai sommelier saranno i seguenti:
Pix Boccadigabbia, Fibbio Lanari Fronte Masciano Pagliano 3, Vigneto Fogliano Bisci, Pathos Santa Barbara.
E' previsto anche un abbondante assaggio di prodotti tipici. La serata musicale per l'occasione è titolata 'SAPORE DI JAZZ' a cura di Michele Luminari e Luca Cerigioni.

Il costo per l'ingresso e' di Euro 15.00. Visti i posti limitati e' consigliabile la prenotazione ai seguenti numeri: 0731/213386 (ore 17.00 - 21.00 escluso il mercoledi) e 0731/703844 ore Ufficio, oppure via mail a enoteca.jesi@libero.it ed info@assivip.it

E' necessario lasciare il proprio numero di telefono altrimenti la prenotazione non sara' considerata valida. Vi aspettiamo numerosi alla 'prima' del 2006 all'Enoteca Regionale di Jesi in Via F. Conti n. 5 (ingresso a fianco della scala mobile.

Giancarlo Rossi presenta il 2006 dell'enoteca regionale delle Marche.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 19 gennaio 2006 - 1370 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV