contatori statistiche

Maria Carbini e suoi primi 103 anni

1' di lettura 30/11/-0001 -
Il sindaco Giancarlo Carbini ha portato ieri gli auguri di tutta Maiolati Spontini alla cittadina più anziana, Maria Carbini, per i suoi 103 anni.

dal Comune di Maiolati Spontini


Un rito che si ripete da tre anni, quello dei festeggiamenti con il primo cittadino, da quando cioè “nonna” Maria ha superato la soglia del secolo d’età.
E a giudicare dallo stato di salute e dallo spirito che contraddistingue la nonnina non sarà neppure l’ultimo, come il sindaco Carbini ha augurato alla centotreenne, che ha risposto di “non poterci mettere la firma”.
Insomma, l’anziana ha accolto con grande contentezza gli auguri del sindaco, al quale ha raccontato degli anni della scuola nella chiesetta di Montecarotto, di cui è originaria, del lavoro nei campi e dell’affetto di nipoti e pronipoti, ai quali racconta e ha insegnato tante filastrocche.
Maria ha festeggiato il compleanno circondata dall’affetto dei familiari e da “un calore – ha osservato il sindaco – che unito alla sua tempra è sicuramente la medicina migliore per una vita così lunga”.

centenaria
Clicca per ingrandire





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 24 gennaio 2006 - 1413 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV