Quantcast

A Teatro con mamma e papà

2' di lettura 30/11/-0001 -
A Teatro con mamma e papà, IX rassegna di teatro ragazzi a Falconara Marittima promossa dal Comune di Falconara, con la direzione artistica del Teatro Pirata in collaborazione con il Teatro del Canguro.
Domenica 29 gennaio alle ore 11 al Cinema Excelsior di scena lo spettacolo di burattini animati in baracca "I tre porcellini”.



Secondo appuntamento a Falconara Marittima con le baracche, i burattini, le storie e le fiabe de "A Teatro con mamma e papà". Per la sua nona edizione, la rassegna promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Falconara M. (con il sostegno di Regione Marche e di Ministero per i beni e le attività culturali) propone ai bambini e alle famiglie quattro spettacoli con alcune delle più intriganti compagnie di teatro ragazzi nazionali, al Cinema Excelsior, la domenica mattina alle ore 11.
Cura la direzione artistica il Teatro Pirata in collaborazione con il Teatro del Canguro e la nota rassegna "A Perdita d'occhio".
Lo spettacolo di domenica 29 gennaio alle ore 11 al Cinema Excelsior sarà un classico della narrativa per l’infanzia, “I Tre porcellini”, portato in scena dalla compagnia Centro Teatrale Corniani. Dialoghi e regia sono di Maurizio Corniani, le scene di Leonardo Lepri ed Elena Baboni, i pupazzi di Maria Vittoria Gervaso, le musiche di Stefano De Pieri.
Si tratta di uno spettacolo di burattini in gomma spugna a guanto e bastone, animati in baracca. Questa produzione particolarmente indicata per i bambini della scuola materna e del primo ciclo elementare, utilizza tre tipi di linguaggi: verbale, visivo, musicale. Il bambino si identifica nei vari personaggi della fiaba acquistando maggiore sicurezza nell'affrontare e superare le difficoltà del quotidiano, trovando da solo soluzioni non più subordinate ai dettami degli adulti. I tre porcellini, Gimmi il più "adulto", Tommi il più sciocco e Timmi il più pauroso, sono nel bosco e decidono di costruire tre casette, una per ciascun porcellino. Alla fine del lavoro i porcellini esausti si rinchiudono ognuno nella propria casetta, senza nemmeno pensare o immaginare che nel bosco vive un lupo nero e affamato che prima o poi si accorgerà della loro presenza.
La stagione per ragazzi di Falconara prosegue domenica 12 febbraio (ore 11) con il gruppo Pandemonium Teatro in "Pierone e il lupo" ed il 12 marzo sempre alle ore 11 con lo spettacolo "La pulce mingherlina e il berretto del folletto" della compagnia Ortoteatro.

Biglietti: euro 5.
Apertura biglietteria alle ore 10.

INFO: Biglietteria tel. 071. 9160515
Teatro del Canguro tel. 071. 82805
Teatro Pirata tel. 0731. 56590





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 27 gennaio 2006 - 1581 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV