Quantcast

Nuova viabilità all’incrocio con via Bocconi e via Abruzzetti

1' di lettura 30/11/-0001 -
L’Amministrazione comunale informa che sabato prossimo entrerà in funzione la nuova rotatoria di via Pasquinelli, all’incrocio con via Bocconi e via Abruzzetti, lungo la parte finale dell’Asse sud verso la zona industriale.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


La nuova viabilità che ne scaturisce permetterà ai veicoli in uscita da via Bocconi di poter dirigersi anche verso la Zipa e quelli in uscita da via Abruzzetti di poter voltare a sinistra per tornare in città.
Per chi transita lungo via Pasquinelli, invece, non cambia nulla se non l’obbligo di dare la precedenza ai veicoli già in transito nella rotatoria.
Al pari delle altre rotatorie presenti in città, infatti, anche in questo caso la viabilità sarà regolamentata con il diritto di precedenza concesso a chi è già immesso nella rotatoria stessa, da qualsiasi direzione provenga. L’apposita segnaletica orizzontale e verticale nei pressi della rotatoria - che ha un diametro di 13 metri - agevolerà comunque gli automobilisti in transito.

L’intervento, come noto, pone definitivamente la parola fine alla pericolosità di un incrocio per il quale a suo tempo il Comune era intervenuto con una soluzione provvisoria, ponendo uno spartitraffico che obbligava la sola direzione a destra alle auto provenienti da via Bocconi e via Abruzzetti con immissione in via Pasquinelli. I lavori, per un investimento di 20 mila euro, sono stati completati nel giro di neanche due settimane.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 27 gennaio 2006 - 1877 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV