Al via i lavori di completamento della nuova ala del cimitero di Jesi

Partiranno il 31 gennaio i lavori per il completamento della nuova ala del cimitero di Jesi nell’ambito del programma avviato dall'assessore ai servizi cimiteriali Antonio Balestra, volto a restituire pieno decoro e dignità in un luogo di raccoglimento e preghiera. |
![]() |
di Silvia Malatesta
Si tratta della costruzione del lotto 4b dove troveranno una sistemazione i fiorai che attualmente occupano il piazzale antistante il cimitero. Questo permetterà di creare nuovi parcheggi e pensare ad una nuova delimitazione degli spazi, mettendo fine ad una situazione che si è protratta per lunghissimo tempo.
Entro venti giorni è prevista la fine dei lavori alla Piramide e verranno in seguito liberati anche degli spazi destinati al cimitero islamico.
I lavori sono stati affidati ad una ditta di Trani (De Marco Pasquale) per un costo di circa 600.000 euro netti e termineranno entro la fine del 2006.
L’incasso che deriverà dalla vendita sia dei nuovi loculi che di quelli recuperati nel vecchio cimitero, (1 milione e mezzo di euro circa), verrà utilizzato interamente per altri lavori di manutenzione necessari all’interno del cimitero stesso.

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 30 gennaio 2006 - 1219 letture
In questo articolo si parla di
Commenti

- Urbino: Tragedia della montagna a Piobbico, scalatore precipita e muore durante la chiodatura di un percorso
- Pesaro: Migranti, Ministero annulla l’approdo a Pesaro della ONG Sea Eye 4
- Pesaro: Incendio in una scuola, attivi più focolai: intervengono i vigili del fuoco
- Osimo:furti in auto, la Polizia vigila: individuato un possibile responsabile
- Pesaro: Presentato il progetto cicloturistico “Tour dei Campioni": 6 Comuni insieme per promuovere il turismo outdoor