Falconara, IX rassegna di teatro ragazzi: ''Pierone e il lupo''

30/11/-0001 -
A Teatro con mamma e papà, IX rassegna di teatro ragazzi a Falconara Marittima promossa dal Comune di Falconara, con la direzione artistica del Teatro Pirata e del Teatro del Canguro.
Domenica 12 febbraio alle ore 11 al Cinema Excelsior di scena lo spettacolo "Pierone e il lupo" con la compagnia Pandemonium teatro.

da Teatro Pirata


Prosegue a Falconara Marittima il cartellone di "A Teatro con mamma e papà", stagione di teatro ragazzi promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Falconara M. con il sostegno di Regione Marche e di Ministero per i beni e le attività culturali).
Direzione artistica ed organizzativa sono a cura del e del Teatro del Canguro.
Lo spettacolo di domenica 12 febbraio alle ore 11 al Cinema Excelsior sarà "Pierone e il lupo" con la compagnia Pandemonium Teatro. La storia porta la firma registica di Tiziano Manzini, che la interpreta in scena assieme all' attrice Emanuela Palazzi. "Pierone e il lupo" si ispira liberamente alla favola musicale del compositore russo Prokofiev.
Dunque. immaginate un bel prato pieno di fiori e nel mezzo una casetta bianca.
Lì dentro abita un ragazzo che si chiama Pierino.
Ora immaginate che nel bel mezzo della stanza di un bambino arrivi un imbianchino che si chiama Pierone.
Naturalmente Pierone non è un bambino però ha una capacità tipica dei bambini: sa giocare. Riuscirà Pierone, giocando con quanto troverà nella stanza, a far rivivere ancora una volta la lotta fra il Lupo Pierino e i suoi amici gatto, anatra e uccellino?
E a proposito di animali, a cosa assomiglia un'anatra? A un salvagente!
E il lupo?
Magari ad un bidone aspiratutto! Il gatto? Micio micio maooo.ahia!
Graffia! E il nonno? Ssssh.dorme! I cacciatori con i fucili? Ci sono anche loro?
Chiamate il WWF!
Insomma.in un susseguirsi di espedienti comici il nostro Pierone, tra una pennellata e l'altra riuscirà a far sì che il Lupo venga catturato molto prima che arrivino i cacciatori e che torni la mamma.
La stagione per ragazzi di Falconara prosegue domenica 12 marzo sempre alle ore 11 con lo spettacolo "La pulce mingherlina e il berretto del folletto" della compagnia Ortoteatro.

Biglietti: euro 5.
Apertura biglietteria alle ore 10.

INFO: Biglietteria tel. 071. 9160515
Teatro del Canguro tel. 071. 82805
Teatro Pirata tel. 0731. 56590





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 09 febbraio 2006 - 1183 letture

In questo articolo si parla di