Riserva Ripa Bianca: successo di partecipanti per la prima riunione di volontari

30/11/-0001 -
L’11 febbraio presso la Riserva Regionale Ripa Bianca di Jesi si è riunito un gruppo di volontari del WWF con la partecipazione di 40 persone.
Dopo avere preso atto di una serie di proposte per i volontari, gli stessi hanno suggerito delle possibilità di interevento volontario per la gestione dei progetti della Riserva.

da Carmine Annicchiarico
WWF Marche


Sabato 18 febbraio alle ore 9e30 i volontari si incontreranno presso la Riserva e si dedicheranno alla raccolta dei rifiuti.

La presenza così ampia alla prima riunione dei volontari della Riserva è indice di un forte interesse da parte delle persone verso le tematiche ambientali del proprio territorio ed in particolare verso le emergenze.

L’attenzione che i volontari dimostrano “regalando” il proprio tempo libero al servizio del bene comune della Natura non fa che rafforzare l’idea stessa della mission del WWF cioè quella costruire un futuro in cui l'uomo possa vivere in armonia con la natura.

Nei prossimi mesi saranno molteplici le attività che si porteranno avanti ed in particolare l’appuntamento nazionale della Festa delle Oasi previsto per il 30 aprile, giornata che vedrà anche l’inaugurazione della sede della Riserva in convenzione con il Comune di Jesi.

Se interessa dare una mano e partecipare alle attività che si terrà sabato 18 febbraio alle ore 09.30 presso la Riserva Regionale Ripa Bianca di Jesi chiamare allo 0731/59092 o scrivere all’e-mail: info@riservaripabianca.it





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 17 febbraio 2006 - 1106 letture

In questo articolo si parla di





logoEV