x

SEI IN > VIVERE JESI >

Arriva Marche Marathon con la Medio fondo Valli dell'Esino

2' di lettura
1996
EV

Il Marche Marathon, la prima edizione del giro ciclistico regionale dedicato a cicloamatori e cicloturisti, parte domenica 12 marzo da Falconara, con la Medio Fondo Valli dell'Esino.

Il ritrovo è fissato in Via dello Stadio, mentre il Circolo Sociale G. Leopardi fungerà da base operativa per le ultime iscrizioni ed il ritiro del pacco gara, da venerdì 10 sino alla 7.30 di domenica mattina.
Un'ora dopo avverrà la partenza e la carovana - si prevedono almeno 500 partecipanti- prenderà la direzione di Chiaravalle.

Dopo un giro di 130 km., attraverso Montemarciano, Ostra, Pianello, Le Conce di Arcevia, Trivio, Serra San Quirico, Moie, Mazzangrugno, La Chiusa e Castelferretti, entusiasmante finale sulla salita che dal Consorzio Agrario porta a Falconara Alta.
L'arrivo, inizialmente previsto davanti al Municipio, è stato meglio ubicato nei pressi del Balcone del Golfo, sia per una migliore logistica stradale, sia per l'incomparabile vista sul mare e sul porto d'Ancona che tutti i partecipanti apprezzeranno. Il Marche Marathon intende infatti abbinare lo sport alla promozione del territorio.

Dopo Falconara, altre quattro tappe porteranno i ciclisti in altre importanti località della regione: il 4 giugno a Recanati con la Leopardiana, il 2 luglio a Servigliano con la Colli Piceni, il 9 luglio a Caldarola con la Sibillini e il 30 luglio ad Urbino con la Straducale. In ogni località saranno previsti due percorsi, come pure a Falconara dove il percorso corto, tagliando per la salita dell'Acquasanta, riduce il chilometraggio a soli 90 km.
Come d'uso in queste gare, dedicate a chi va in bici per passione e non per professione, ci saranno ristori lungo il percorso e, dopo l'arrivo, pasta-party e premiazioni al Centro Sociale G. Leopardi. Ogni altro dettaglio, altimetria e modalità d'iscrizione sul sito www.marchemarathon.it.
Per gli aggiornamenti dell'ultimo minuto Giovanni 348/7109631 e Roberto 347/3779434.

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 10 marzo 2006 - 1996 letture