Frontino: viaggio di...vino

30/11/-0001 -
Tre serate dedicate alla cultura eno-gastronomica all’Hostaria San Girolamo di Frontino: Giuseppe Cristini parlerà di vinificazione, legislazione ed enografia regionale e non mancheranno assaggi e degustazioni.– Per tre giorni l’hostaria San Girolamo di Frontino sarà al centro dell’iniziativa Viaggio di...vino.

da Giancarlo Rossi


Mercoledì 22 marzo, venerdì 24 e lunedì 27, a partire dalle 20,45, all’interno della storica dimora oggi diventata struttura ricettiva di ottimo livello, si terrà un breve corso con degustazione di vini.

Nelle serate si approfondiranno, grazie all’associazione Italiana Sommelier delegazione Montefeltro, guidata da Giuseppe Cristini, alcune tematiche come la vinificazione, la legislazione ed enografia regionale, l’abbinamento cibo-vino, come degustare un vino. Non mancheranno assaggi e degustazioni di vini e prodotti tipici del Montefeltro.

Il corso è aperto a tutti per un massimo di trenta partecipanti. La quota d’iscrizione ad allievo è di 60 euro e comprende: bicchieri da degustazione, la valigetta, materiale didattico e attestato finale di partecipazione.

Per informazioni e prenotazioni: Hostaria San Girolamo 0722 710010.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 16 marzo 2006 - 1482 letture

In questo articolo si parla di