I Kurnalcool cureranno la colonna sonora del film Bumba Atomika

30/11/-0001 -
Vino, sangue e Metal, compagni indissolubili in Bumba Atomika.
Uno dei primi punti su cui il regista insisteva era di avere obbligatoriamente i diritti dell’ intera discografia dei Kurnalcool.

di Palonero Film
www.palonerofilm.com


Questo per più motivi; il primo è per l’attitudine tematica del gruppo, il secondo è per la potenza e abilità musicale, terzo il fatto che il titolo del film si ispira proprio ad una canzone del gruppo.
Un film “urlato” come Bumba Atomika aveva bisogno di sonorità ben definite e testi assolutamente adatti.
In questo caso la soddisfazione è enorme proprio per il fatto che i testi del gruppo sono praticamente mimetici al contenuto del film.

I Kurnalcool sono un gruppo storico marchigiano che quest’anno festeggia il proprio ventennale. Sono i creatori di un genere coniato come “Vì Metal” ossia sonorità metal che accompagnano testi di matrice etilica.
Due cantanti, due batteristi, due chitarristi, un bassista e idranti di vino sul pubblico accompagnano le loro performance capaci di riempire locali e palazzetti e di riunire tre generazioni di pubblico fedele.

Un gruppo molto sentito, che canta storie di vita vissuta filtrate attraverso una sensibilità lucidamente distorta, una continua dicotomia veglia/ebbrezza che radica la band nella provincia, lanciando però la loro musica a livello universale.

Ideali per il film, un film quindi scosso da violentissime sonorità metal e da testi folli e etilici. Non c'era quindi migliore occasione per festeggiare venti anni di storia del gruppo che partecipare alla composizione delle sonorità di un film come Bumba Atomika.

Informazioni utili:
Il sito ufficiale dei Kurnalcool contenente un decennio di materiali è attualmente in fase di restyling, ma è sempre attivo il sito non ufficiale, "unoficcial Kurnalcool": www.unofficialkurnalcool.com.

Il sito del film Bumba Atomika, tradotto in 10 lingue, da cui scaricare anche materiale stampa in più formati e risoluzioni, e con tutte le news sul progetto e per aderire alla campagna stampa "adotta Bumba a distanza" è: http://www.palonerofilm.com/bumbaatomika.htm">

Rassegna stampa Kurnalcool:
www.unofficialkurnalcool.com/view.php?v=giornali.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 20 marzo 2006 - 2138 letture

In questo articolo si parla di


Anonimo

21 marzo, 21:38
In bocca al lupo ragazzi!!!<br />
<br />
<br />
--Marco