Sesso al minuto

30/11/-0001 -
Mercoledì 22 marzo, la Fondazione Lanari Gualdoni presenta lo spettacolo di Pia Engleberth: Sesso al minuto.



Fondazione "Lanari-Gualdoni"
22/03/2006
Ore 21.00
Jesi - Teatro Off (Circolo Cittadino - Salone degli Specchi)

"Sesso al minuto"
Spettacolo di Pia Engleberth nell'ambito dell'iniziativa "Altre storie - Teatro Off"

"Altre storie" è un cartellone di appuntamenti di spettacolo articolato in diversi comuni della provincia. "Percorsi teatrali sotterranei" intende un panorama di esiti artistici che nella storia ha vissuto di pari passo allo spettacolo "istituzionale" dei grandi centri e circuiti distributivi; nonché un'ampia e valida produzione che anche oggi non entra nella distribuzione e non è possibile vedere se non in sedi e occasioni limitate e particolari.

"Teatro Off" non solo nel senso della sua fruizione fuori dalle occasioni "ufficiali" del teatro, ma anche delle tematiche proposte, come tali "Altre Storie".
Storicamente il teatro "off" o "underground" è quello che sostituisce l'immaginazione al denaro, la creatività al peso del "sistema teatrale" istituzionale, ai cui margini esso cresce nell'ombra.

Vario e mutevole, come ogni fenomeno vitale che non sia inquadrato in un "sistema", è "di strada", "di guerriglia", "di testimonianza"; pacifismo, giustizia sociale, critica al consumismo, liberazione sessuale, emancipazione della donna, più in generale democratizzazione diffusa ed estesa a tutte le espressioni della vita sociale, secondo l'idea base che "anche ciò che è personale è politico": questi i temi di fondo che animano il fenomeno underground e lancia il mondo culturale delle "cantine"





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 21 marzo 2006 - 1792 letture

In questo articolo si parla di