Arriva il turismo plein air

30/11/-0001 -
Il 25 marzo presso l’enoteca regionale di Jesi avverrà un’incontro per la presentazione dei prodotti tipici della vallesina ai camperisti.

da Giancarlo Rossi
Assivip


Tale manifestazione avviene all’interno del raduno organizzato dal ClubVallesinaPleinAir in occasione dell’Assemblea Regionale che si terrà il giorno successivo presso il Palazzo dei convegni. Nella città di Jesi associa più di 170 famiglie.

Tale evento avviene per la prima volta nella città a conferma del lavoro svolto del Club locale, che negli ultimi anni ha inteso valorizzare questa forma di turismo nella Città di Jesi.
Il turismo plein air negli ultimi anni ha avuto uno sviluppo a dir poco esponenziale, chi si avvicina a questo tipo di turismo lo fa sempre con il massimo rispetto per i luoghi che visita, il camperista nelle proprie visite cerca di approfondire la conoscenza del territorio non solamente con la visita ai luoghi deputati, come musei o attrazioni ma approfondire la conoscenza del territorio anche scoprendo la cultura, le tradizioni ma soprattutto i valori enogastronomici del territorio.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 23 marzo 2006 - 1451 letture

In questo articolo si parla di