Studenti spagnoli ospiti del Liceo Leonardo Da Vinci

1' di lettura 30/11/-0001 -
Sono in questi giorni a Jesi ventuno alunni del liceo I.E.S. “Caio Baroja” di Fuenlabrada Madrid.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


Gli studenti, accompagnati da due insegnanti - la professoressa Lola Romero Cervantes e il professore Alberto Rubio - sono ospiti presso le famiglie dei pari età del liceo linguistico “Leonardo da Vinci” della nostra città che come terza lingua hanno scelto lo spagnolo.

La loro visita segue di appena un mese quella che gli alunni jesini hanno effettuato in Spagna insieme agli insegnanti Michele Vitiello e Maria Cristina Triccoli, per un gemellaggio attraverso il quale, oltre alla lingua, si ha modo di confrontarsi su metodologie di studio, ma anche su cultura e tradizioni proprie di ciascun Paese.

Durante la loro permanenza gli studenti spagnoli visiteranno Roma, Ravenna e Venezia.
Questa mattina (giovedì 23), alle ore 10, saranno ricevuti dal sindaco Fabiano Belcecchi, quindi effettueranno una visita guidata alla città e alla Pinacoteca, chiudendo la mattinata all’enoteca regionale di via Federico Conti.

L’iniziativa si inquadra nelle attività di scambi culturali e di amicizia che il liceo “Leonardo da Vinci” ha avviato da tempo con scuole europee e non solo, consentendo ai propri studenti di arricchire il proprio bagaglio formativo in una prospettiva sempre più aperta al mondo.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 23 marzo 2006 - 1778 letture

In questo articolo si parla di