Proseguono a Jesi gli appuntamenti di Malati di Niente 2006

30/11/-0001 -
Arte & Musica contro l’emarginazione e lo stigma sociale, domani (sabato 25 marzo) a Jesi per la rassegna MALATI DI NIENTE 2006. In scena al Centro Sociale TNT il gruppo The Gentlemens e la mostra dell’Atelier di Pittura del Centro Sollievo. L'ingresso al concerto è gratuito.



Proseguono a Jesi gli appuntamenti di MALATI DI NIENTE 2006, rassegna sul disagio mentale e la ‘diversità’ sociale promossa da Comune di Jesi (Assessorato ai servizi sociali), Regione Marche, Associazione culturale Asiamente, Comunità Alloggio Soteria, Dipartimento Salute Mentale Asur zona territoriale 5, in collaborazione con Comune di Maiolati Spontini, cooperativa sociale COOSS Marche, Centro Sociale TNT e Teatro Pirata.
Dopo i primi dibattiti e spettacoli, sabato 25 marzo alle ore 22,30, presso il Centro Sociale TNT (Palazzina Politi) a Jesi, la rassegna proporrà i travolgenti ritmi del rock&roll e della musica beat e garage con i musicisti del gruppo “The Gentlemens” e le tele dell’Atelier di pittura del Centro Sollievo: come dire, arte & musica, in una serata dove convivono e si confrontano le variegate ricchezze artistiche dei cosiddetti ‘normali’ e dei cosiddetti ‘ diversi’.
Ricordiamo infatti che la rassegna Malati di Niente è un appuntamento annuale che opera per costruire a Jesi e in Vallesina solide reti sociali e momenti aggregativi per meglio prevenire il disagio e lo stigma. Quest’anno, in particolare, MALATI DI NIENTE vuole parlare di complessità, di diversi e di diversità.

Tra i prossimi appuntamenti della rassegna, si segnala un fuori programma rispetto al cartellone già annunciato nei giorni scorsi: martedì 28 marzo, dalle ore 9 alle ore 14 presso la II Circoscrizione in Via San Francesco, si terrà il convegno "L'istituzione che cambia:dalla comunità terapeutica alle case Soteria", che sarà occasione per illustrare alla cittadinanza il Report Soteria. Relatori saranno Massimo Mari (direttore DSM-Asur ZT 5), Alfredo Canevaro (Psichiatra- Psicoterapeuta), Vito Inserra (Tavola regionale salute mentale), Enrica Mateucci (Associazione familiari "Atene"di Jesi). Moderatore sarà Gilberto Maiolatesi.

Per informazioni: c.soteria@libero.it tel. 0731-290003





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 25 marzo 2006 - 1612 letture

In questo articolo si parla di