In arrivo al Myolab di Jesi uno strumento unico a livello regionale

30/11/-0001 -
Al Myolab, il centro di riabilitazione sportiva recentemente aperto a Jesi, saranno attive nei prossimi giorni la nuova vasca riabilitativa ed il sistema Vicon, unico nelle Marche.



Importanti novità ed innovazioni al centro di riabilitazione sportiva Myolab, recentemente inaugurato a Jesi in partnership con Panatta Sport, azienda leader nella produzione di attrezzature per palestre e centri fitness.

Saranno attive a partire dai prossimi giorni due importanti strumenti: la vasca riabilitativa, per attività di riabilitazione e idroterapia (la vasca è dotata di scarico totale; sollevatore meccanico che facilita l’entrata in acqua ai pazienti con particolari patologie, e di un camminamento vascolare), ed il Vicon, un moderno sistema per l’analisi tridimensionale del movimento e del passo.

Questo sistema è unico a livello regionale, e utilizza una tecnologia ed un modello di ricerca applicati anche dal Milan Lab, il centro scientifico della squadra del Milan. Il sistema Vicon è uno strumento che permette l’analisi tridimensionale del movimento del paziente e dell’atleta, con applicazioni sia in ambito medico che sportivo: analisi del cammino, della postura di tutta la colonna, dei movimenti del corpo e dei muscoli, ottimizzazione del gesto sportivo, solo per citare alcune aree di attività.

Il centro Myolab si propone di diventare uno dei punti di riferimento a livello regionale per la riabilitazione sportiva, grazie alla partnership con aziende leader come Panatta Sport e Gruppo S. Stefano, e anche attraverso la collaborazione con importanti specialisti nell’ambito ortopedico, terapeutico, diagnostico.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 30 marzo 2006 - 7427 letture

In questo articolo si parla di