Quantcast

Falconara accoglie il nuovo Sottosegretario Colonnella

2' di lettura 30/11/-0001 -
Si è svolta nei giorni scorsi una conferenza stampa dei Democratici di Sinistra alla quale hanno partecipato l’on. Massimo Vannucci, Segretario regionale DS e Pietro Colonnella, neo Sottosegretario agli Affari regionali e alle Autonomie locali, per il quale quella di Falconara è stata la prima uscita pubblica dopo l’incarico di Governo. Presenti Roberto Piccinini ed Emanuele Lodolini.

dai DS
Sezione Enrico Berlinguer




Una delega importante, quella di Colonnella - ha detto Massimo Vannucci - che riporta al centro dell’azione del governo la nostra regione. La mia presenza, quest’oggi, testimonia la validità delle scelte fatte dai DS locali che si sono mossi seguendo quella responsabilità nazionale che noi abbiamo e che ci ha consentito di vincere le elezioni del 9 e 10 aprile. Non si può pensare di unire al centro e poi dividersi in periferia. Quando abbiamo parlato a Fassino della situazione falconarese, si è rammaricato ed ha chiesto di poter scrivere una lettera ai falconaresi.

Roberto Piccinini, Direttore della Lega delle Autonomie Locali e promotore del Coordinamento nazionale Comuni sedi di impianti di raffinazione, ha chiesto, come già fatto con Prodi, al Sottosegretario Colonnella di assumere l’impegno a far predisporre una proposta da sottoporre, in occasione della Finanziaria 2007, alla Conferenza unificata (Stato – Regioni – Autonomie locali), per dare finalmente attuazione alle norme che prevedono la compartecipazione dei Comuni sedi di impianti di raffinazione ai tributi erariali con finalità ambientali.

Colonnella, sottolineando l’esperienza positiva di Piccinini maturata nella Lega delle Autonomie locali, ha assicurato il suo interessamento e l’impegno, affinché questa norma possa finalmente trovare attuazione nella prossima legislatura e ha detto di voler dar vita ad un proficuo rapporto con il Parlamento e con il governo.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 05 giugno 2006 - 1361 letture

In questo articolo si parla di





logoEV