Serra de' Conti: quattro posti a disposizione per il Servizio Civile

1' di lettura 30/11/-0001 -
Il progetto che prenderà il via nella cittadina, a cura dell’Area Servizi Sociali del Comune, inerisce l’attivazione di una rete di sostegno per minori, disabili e anziani. Già diffuso il relativo bando, a firma del sindaco Bruno Massi.

dal Comune di Serra de' Conti
www.comune.serradeconti.an.it


Potranno produrre domanda i giovani, di ambo i sessi, in possesso del diploma di scuola media inferiore, e di età compresa fra i 18 e i 28 anni.
La scadenza per la presentazione delle istanze è stabilita al 23 giugno prossimo.
L’utilizzo dei volontari sarà articolato in 30 ore lavorative su sei giorni a settimana, per un periodo di servizio dimensionato in dodici mesi consecutivi.

Tra tutti gli aspiranti sarà stilata una graduatoria in base alla normativa vigente. I primi quattro classificati saranno inseriti nel servizio, che comprende un ventaglio di azioni a sostegno delle fasce deboli (dall’assistenza educativa per disabili e minori, ad attività assistenziali rivolte agli anziani).

Informazione e modulistica per la presentazione delle domande potranno essere richieste in comune, all’Ufficio Servizi Sociali, disponibile a fornire delucidazioni anche telefonicamente (Responsabile di Area, Marcella Manna, 0731.871743).

Gli interessati potranno anche attingere notizie in via informatica, attraverso il sito www.serviziocivile.it.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 05 giugno 2006 - 1199 letture

In questo articolo si parla di





logoEV