A.A.A. Cercasi volontari per il servizio civile!

30/11/-0001 -
16 giorni alla scadenza delle domande per il bando del servizio civile . La scadenza per la presentazione delle domande, è quella di VENERDI’ 23 GIUGNO ALLE ORE 14:00.

di Linda Marconi
linda@viverejesi.it


La domanda andrà presentata, entro e non oltre tale ora, in PIAZZA FEDERICO II 4/a presso al sede dell’ ARCI SERVIZIO CIVILE.
Le domande che arriveranno a destinazione oltre le ore 14:00 di Venerdì 23 giugno, anche tramite raccomandata e timbro postale, non potranno , per regolamento , essere prese in considerazione.
53 i volontari chiamati all’appello dai vari comuni della Vallesina e dall’ Arci Sevizio civile , per l’inserimento in progetti sul territorio.
Le varie aree nei nelle quali i volontari andranno ad operare , in zona Vallesina, sono principalmente 3 : l’area assistenziale , quella rivolta ai beni culturali , quella di ambito educativo e quella rivolta ai beni ambientali , protezione civile.
10 sono i Comuni che hanno fatto richiesta, a vario titolo, dei volontari del servizio civile: Jesi ( 9), Belvedere (1), Castelplanio ( 2), Filottrano (3) , Maiolati Spontini (2), Monsano (2) , Montecarotto (6) , Monteroberto (2) , Santa Maria Nuova, (2) e Staffolo (4).
Inoltre 8 volontari sono stati richiesti dal Comitato UISP, 4 dall’Associazione Arci, 4 all’ A.S.U.R.Z.T. ( Dipartimento di Salute Mentale) e 4 dalla Fondazione Angelo Colocci.
Il servizio civile è aperto a tutti coloro che , entro il 23 giugno, abbiano compiuto il 18esimo anno di età fino ad un margine massimo di 28 anni, ed è un importante momento di esperienza e crescita nonché di scoperta di nuove realtà.
La durata del servizio Civile è di 12 mesi, e l’inizio è previsto per il mese di settembre 2006.
Il compenso mensile è di 433,80 € e sarà possibile sospendere il servizio civile in ogni momento senza alcuna “penale”.
Sarà inoltre il candidato stesso a decidere l’ambito territoriale e il progetto nel quale inserirsi.
Durante i mesi di Servizio , il volontario avrà diritto a 20 giorni di permesso retribuito e 15 giorni di malattia retribuiti, se i giorni di malattia dovessero invece superare i 15, dal 16° giorno non avverrà retribuzione , se i giorni di malattia superassero i 30 , il servizio verrà considerato sospeso.
Il servizio Civile rappresenta un importante strumento per far sentire i ragazzi e le ragazze , parte attiva della società, recuperando il senso civico del loro essere cittadini del mondo.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il cellulare attivo 24h su 24 380/7913636 o andare sul sito www.arciserviziocivile.it.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 07 giugno 2006 - 2404 letture

In questo articolo si parla di





logoEV